La Nuova Quattroporte della Maserati si pone come obiettivo quello di raggiungere il traguardo di 50.000 vetture prodotte in un anno.
La Nuova Maserati Quattroporte verrà presentata al Salone di Parigi e si presenta come una versione piu’ grande delle precedenti pur non dovendo superare i 150 chili, cosi’ da garantire massima agevolezza e senza aumentare i consumi. Questi ultimi sono ridotti del 25% grazie al motore V6 biturbo con erogazione da 450 CV. Per la prima volta comunque è disponibile un motore diesel V6 e un motore V8 da 500 CV. I motori della Nuova Maserati sono realizzati direttamente dagli stabilimenti Ferrari di Maranello.
La Nuova Maserati Quattroporte offre anche un nuovo cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale.
A livello estetico la Nuova Maserati Quattroporte si presenta massiccia con le parti laterali pero’ molto slanciate per dare dinamismo ma anche idea di grande stabilità e sicurezza. La parte frontale invece presenta la grande griglia in cui troneggi al centro il marchio della Maserati. La coda invece si presenta affusolata con un lunotto molto inclinato e dalle dimensioni generose.
La Nuova Maserati Quattroporte ha una lunghezza di circa 5.10metri.
In generale tale ammiraglia del brand Tridente è realizzata sulla piattaforma della Thema, dovutamente ritoccata e rimodernata.