Maserati svelerà la sua nuova Maserati GranCabrio il prossimo 29 febbraio. Anticipata nel 2022, questa iconica decappottabile seguirà le orme della recente Maserati GranTurismo, abbracciando un design che evoca eleganza e sportività con curve sinuose e superfici fluide. L’attenzione al dettaglio si estenderà anche al tetto apribile e sulle ruote sfalsate da 20 e 21 pollici, aggiungendo un tocco di raffinatezza alla sua silhouette. Questo evento promette di essere un’occasione emozionante per gli amanti dell’automobilismo di esperire l’eleganza e le prestazioni di Maserati in una nuova luce.
Nuova Maserati GranCabrio: è stata finalmente rivelata la data di debutto dell’atteso modello della casa italiana
Gli interni della nuova Maserati GranCabrio daranno un notevole passo avanti grazie all’impiego di materiali di qualità superiore e all’adozione di tecnologia all’avanguardia. Per quanto riguarda la tecnologia, ci si aspetta la presenza di un quadro strumenti digitale da 12,2 pollici, un sistema di infotainment da 12,3 pollici e un display inferiore da 8,8 pollici. Questi elementi saranno accompagnati da un display head-up, uno specchietto retrovisore digitale e un orologio digitale con tre diverse skin, offrendo un tocco di personalizzazione.
Maserati ha recentemente confermato che la prima variante ad essere lanciata sarà quella dotata di motore a combustione interna (ICE), e si prevede che sarà equipaggiata con un motore Nettuno V6 biturbo da 3,0 litri, un cambio automatico a otto velocità e un sistema di trazione integrale standard. L’allestimento Modenese entry-level dovrebbe erogare una potenza di 490 CV e una coppia di 600 Nm. Nella versione coupé, ciò consentirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e una velocità massima di 302 km/h.
Per gli acquirenti in cerca di prestazioni ancora più spinte, sarà disponibile una variante Trofeo con una potenza di 550 CV e una coppia di 650 Nm. Questa versione ridurrà il tempo da 0 a 100 km/h a 3,5 secondi per la coupé e aumenterà la velocità massima a 320 km/h. Infine per quanto riguarda la versione elettrica Folgore, questa avrà tre motori per una potenza di 761 cavalli e 1350 Nm di coppia.