Maserati è pronta a riportare il nome Grancabrio sul mercato il prossimo anno per una versione decappottabile della rinata Granturismo. La nuova Maserati Grancabrio rivitalizzata presenterà specifiche tecniche quasi identiche alla GranTurismo su tutta la linea, ha affermato Maserati. Ciò significa una scelta tra due opzioni V6 (con 489 CV e 550 CV) e un EV targato Folgore con 745 CV.
Nuova Maserati GranCabrio: prime foto spia del prototipo camuffato della futura generazione avvistato in strada nelle scorse ore
Quelle che vi mostriamo in questo articolo sono le prime foto spia della nuova Maserati GranCabrio avvistata in Italia. È un prototipo completamente mimetizzato ma, a dire il vero, il travestimento non lascia molto all’immaginazione. Già da questo primo sguardo alla cabriolet grand tourer, possiamo dire che sembra quasi esattamente identica alla nuova GranTurismo.
L’unica differenza a prima vista, ovviamente, è la capote, che sostituisce il tetto rigido del coupé. Tuttavia, il veicolo di prova aveva fari, paraurti e altri dettagli che non sembrano avere differenze rispetto alla GranTurismo di produzione.
Queste foto spia arrivano giusto in tempo per confermare un rapporto dell’inizio di questo mese, secondo il quale la nuova Maserati GranCabrio è già in fase di sviluppo. Questo prototipo ha tubi di scarico sul retro, il che significa che c’è un motore a combustione sotto il cofano. Sappiamo per certo che la decappottabile rispecchierà la gamma di motori della versione coupé.
Con il lancio della nuova Maserati GranTurismo alla fine del 2022, possiamo aspettarci la presentazione completa della nuova Maserati GranCabrio all’inizio del 2023. vedremo dunque quali altre novità arriveranno dalla casa automobilistica del tridente a proposito di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.
Ti potrebbe interessare: Maserati: la casa automobilistica del Tridente ha lanciato la nuova garanzia di 10 anni su motori e trasmissioni