Nuova Lexus LM: sarà offerta anche in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Lexus LM

Esattamente quattro anni dopo il debutto originale della Lexus LM, la casa giapponese è tornata allo Shanghai Auto Show per l’anteprima della sua nuova versione. Lexus ha stuzzicato la “nuovissima” LM con una sola foto. Ancora più importante, questa sarà la prima volta che il lussuoso minivan sarà offerto in Europa, poiché in precedenza era limitato a mercati asiatici selezionati, inclusa la Cina.

Al Salone dell’auto di Shanghai debutto per la nuova Lexus LM

Non è chiaro se il modello mostrato sia un restyling o una nuova generazione della Lexus LM. Tuttavia, a giudicare dalla foto oscura che rivela la sezione posteriore del profilo, l’esterno è stato ampiamente ridisegnato. Infatti, il montante D è completamente nuovo, così come i gruppi ottici posteriori e il prominente spoiler posteriore.

La Lexus LM uscente (iniziali di Luxury Mover) è basata sulla Toyota Alphard / Vellfire di terza generazione. Il modello misura 5.040 mm di lunghezza ed è disponibile nelle versioni a sette e quattro posti, quest’ultima dotata di un ampio schermo per i passeggeri posteriori. In termini di propulsori, la LM 300h è dotata di un motore ibrido a quattro cilindri da 2,5 litri, mentre la LM 350 ha un V6 a benzina da 3,5 litri.

Il fatto che Lexus porterà la nuova Lexus LM in Europa significa che molto probabilmente sarà elettrificata, per rispettare le più severe normative sulle emissioni del Vecchio Continente. Lexus afferma che il nuovo modello mira a offrire “la massima ospitalità e comfort”, descrivendolo come il suo “monovolume di punta”. La LM è in realtà la sua unica offerta MPV, unendosi a una gamma dominata dai SUV.

Lexus LM
Lexus LM: la nuova generazione del veicolo sarà svelata il prossimo 18 aprile al Salone dell’auto di Shanghai

Impareremo di più sulla nuova Lexus LM il 18 aprile, quando il modello sarà presentato in anteprima a Shanghai. I minivan sono piuttosto popolari in Cina e in altri mercati asiatici con molti concorrenti. Tuttavia, in Europa i rivali della Lexus LM si limiteranno a poche proposte basate su LCV.

Ti potrebbe interessare: Lexus è il marchio automobilistico più affidabile del 2023 secondo JD Power

  Argomento: 
X