Nuova Land Rover Discovery: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Land Rover Discovery

Land Rover è pronta a reinventare radicalmente un suo famoso modello. Stiamo parlando della nuova Land Rover Discovery che nel 2025 dovrebbe arricchire la sua gamma della casa inglese come parte del suo programma di elettrificazione. La nuova generazione avrà un doppio compito e cioè allontanarsi dal popolarissimo Defender e diventare nuovamente un pilastro centrale della gamma di Land Rover. La Discovery è stata storicamente un’auto molto importante per la casa inglese.

Nuova Land Rover Discovery: ecco come potrebbe essere la futura generazione del celebre modello

Questo modello è stato lanciato nel 1989 come adattamento più incentrato sulla famiglia e conveniente delle acclamate basi dell’ammiraglia Range Rover e alla fine è diventato uno dei modelli più popolari dell’azienda in tutto il mondo, con il milionesimo esemplare uscito dalla linea di produzione nel 2012.

La sua popolarità negli ultimi anni però si è molto ridotta e attualmente è uno dei veicoli meno venduti in assoluto di Land Rover. A proposito della nuova Land Rover Discovery, l’ex CEO di Jaguar Land Rover Thierry Bolloré – che si è dimesso proprio il mese scorso, aveva dichiarato:  “È sempre stato un modello molto orientato alla famiglia e vogliamo migliorarlo. Deve avere molte delle caratteristiche dei nostri modelli di lusso, ma con l’accento sulla praticità e l’accessibilità.”

Nuova Land Rover Discovery
Un render ipotizza l’aspetto della nuova Land Rover Discovery che dovrebbe debuttare nel corso del 2025

Non vi è alcun suggerimento che la partenza di Bolloré  possa aver cambiato radicalmente la roadmap del prodotto e dunque la nuova Land Rover Discovery continuerà ad avere un ruolo importante nel futuro della casa inglese.

Al momento non si sa molto altro di questa vettura. L’auto molto probabilmente utilizzerà la nuova piattaforma EMA oppure l’architettura MLA che costituisce la base della nuova Range Rover e Range Rover Sport. Probabile la presenza oltre ad una versione elettrica anche di versioni a combustione e ibridi plug-in ma niente diesel.

Qui vi mostriamo un render del magazine Autocar che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente arriverà sul mercato. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo modello nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Jaguar Land Rover assumerà lavoratori licenziati da Twitter e Facebook

  Argomento: 
X