Lancia ha presentato ufficialmente l’intera gamma della Nuova Lancia Ypsilon, disponibile in tre nuovi livelli di equipaggiamento: la versione base, elegante e dedicata alla clientela più giovane; Nuova Ypsilon LX, la versione più ricca e completa; la Cassina Edition per chi vuole sentirsi a casa nella propria auto.
Svelata l’intera gamma di nuova Lancia Ypsilon
Le tre versioni della Nuova Lancia Ypsilon sono disponibili in versione ibrida o 100% elettrica, per un’offerta completa, versatile e leader del segmento. La nuova vettura racconta quattro storie: il piacere di guida e il benessere a bordo; tecnologia, semplice ed intuitiva; elettrificazione, con autonomia e tempi di ricarica ai vertici della categoria; l’eleganza senza tempo tipica di Lancia.
La Nuova Lancia Ypsilon è al primo posto tra le berline premium del segmento B, grazie al suo sistema di illuminazione esterna, il migliore della categoria per tecnologia ed estensione, grazie all’assistente al parcheggio, alla doppia superficie display da 10,25″, leader nel suo segmento, e al Livello 2 guida autonoma, tutto di serie.
Dopo l’Italia, Lancia torna in Europa: Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi sono i primi paesi europei dove verrà presentata la nuova auto di Lancia, seguiti da Spagna e Francia e, nel 2025, Germania. Una rete complessiva di oltre 70 nuovi concessionari in 70 tra le principali città europee.
In linea con il proprio piano strategico, Lancia conferma l’arrivo del secondo e del terzo modello: la Gamma sarà presentata nel 2026 e la Delta nel 2028. La Nuova Lancia Ypsilon avrà un prezzo inferiore ai 25.000 euro. La versione elettrica, compatibile con Free2move Charge, offre soluzioni semplici per la ricarica privata (a casa) e pubblica (in viaggio o fuori casa). L’offerta è accessibile a tutti i clienti Lancia, in tutta Europa.
“Oggi compiamo un altro importante passo avanti nel percorso del nostro Piano di rinascita. Lancia conferma il suo piano ambizioso e presenta la gamma completa della Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, composta da tre versioni per tre diverse tipologie di clienti. Una gamma semplice con un chiaro posizionamento di prezzo nella fascia media del mercato”, ha dichiarato Luca Napolitano CEO del Brand.