Recentemente, su Instagram sono state condivise delle nuove immagini non autorizzate che sembrano mostrare la nuova Lancia Ypsilon senza nessun tipo di copertura. Queste foto rivelano sia la sezione anteriore che quella posteriore del tanto atteso modello, previsto per il debutto nei prossimi mesi, precisamente nel corso del prossimo febbraio, come dichiarato ufficialmente dalla casa automobilistica italiana di Stellantis.
Le prime immagini senza veli della nuova Lancia Ypsilon sono apparse sul web la notte di Natale
Le immagini della nuova Lancia Ypsilon confermano ciò che era stato suggerito dalle foto spia precedenti: il design frontale si ispirerà al concetto della Lancia Pu+Ra HPE, mentre al posteriore spiccano i fari circolari visti nel recente avvistamento di un prototipo nella campagna francese. Il nuovo frontale della Ypsilon presenta una reinterpretazione del simbolo del calice con una firma luminosa a tre elementi, in cui sottili luci diurne definiscono l’aspetto della parte anteriore. Gli altri gruppi ottici sono posizionati in basso, nel paraurti inferiore.
Sul paraurti si osservano delle aperture specifiche che potrebbero appartenere alla prossima versione ad alte prestazioni, la HF, con una potenza di 240 CV. Nella parte posteriore, si trovano gli stessi dettagli distintivi del modello prototipo recuperato dal fiume a Sochaux: i fari circolari con dettagli a forma di Y e una striscia in plastica lungo il portellone. La scritta “Lancia” sostituisce il logo tradizionale nella parte posteriore, accompagnata da un leggero accenno di spoiler.
Va tenuto presente che la prossima Lancia Ypsilon sarà fabbricata presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas, in Spagna. Il debutto di questa vettura avverrà a Milano nel mese di febbraio con l’edizione limitata Cassina, frutto di una collaborazione con l’acclamata azienda di design. L’auto segnerà il ritorno di Lancia in Europa, con le prime unità che arriveranno in primavera in Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda. Oltre a una versione completamente elettrica, è prevista almeno una variante ibrida. La versione ad alte prestazioni HF, con 240 cavalli e trazione integrale, sarà svelata nel 2025.