Nuova Lancia Ypsilon dopo le immagini degli esterni ha svelato anche una parte dei suoi interni con alcune immagini trapelate sempre da Milano sui social. La futura generazione di questo modello di Lancia sarà completamente nuova anche all’interno, con maggiore modernità ed eleganza. Il clou degli interni, su cui Lancia ha lavorato insieme alla casa di mobili italiana Cassina, sarà il sistema multimediale SALA. Sopra l’ampio monitor centrale trova posto un modulo di gestione dedicato che, con pochi tocchi, permette di gestire le varie funzioni di bordo, dalla “climatizzazione” all’hi-fi all’illuminazione ambientale, pensata per rendere più chic l’ambiente del veicolo. Lancia ha realizzato anche un’intrigante consolle centrale con un grande pad circolare.
Nuova Lancia Ypsilon: dopo aver mostrato la parte anteriore e quella posteriore mostra anche gli interni
L’abitacolo della nuova Lancia Ypsilon si ispira al design precedentemente visto sul concept Lancia Pu+Ra, evidenziando forme particolarmente affascinanti e finiture di notevole pregio. Quello che colpisce immediatamente è un approccio stilistico raramente riscontrato in vetture di questa categoria. Questo conferma l’obiettivo del costruttore di conferire a questa nuova vettura un tocco da veicolo premium, distinguendola dalle sue controparti Opel Corsa e Peugeot 208, sia in termini di stile che di costo, stimato intorno ai 24.000 euro.
Il costruttore italiano ha già confermato che la nuova generazione Ypsilon sarà disponibile sia in versione ibrida che puramente elettrica. Ricordiamo che il debutto della nuova Lancia Ypsilon è fissato per febbraio 2024 sempre a Milano. Questa auto riporterà finalmente Lancia in Europa dopo un’assenza durata diversi anni. Il lancio commerciale del modello in paesi quali Belgio, Olanda, Francia, Spagna, Portogallo e Germania è previsto intorno alla metà del prossimo anno.
A Febbraio debutterà la versione in edizione limitata Cassina con motore elettrico. In futuro previsto l’arrivo di una ibrida entry level e di una ibrida ad alte prestazioni con motore da 240 cavalli e trazione integrale. Poi nel 2025 sarà la volta della HF.