Il debutto della nuova Lancia Ypsilon sembra ormai sempre più vicino. Nei giorni scorsi il CEO di Lancia Luca Napolitano ha dato notizia che presso lo stabilimento Stellantis di Figuruelas vicino alla città di Saragozza in Spagna è stata prodotta la prima unità della futura generazione del celebre modello con il quale la casa automobilistica piemontese tornerà in Europa dopo un’assenza che dura dal 2017 anno in cui si è deciso di commercializzare il marchio solo in Italia e con un solo modello: l’attuale Ypsilon.
Debutto imminente per la nuova Lancia Ypsilon di cui è stato prodotto il primo esemplare in Spagna: la vettura sorprenderà molto
A proposito della nuova Lancia Ypsilon il debutto dovrebbe essere imminente. Sebbene la presentazione vera e propria avverrà agli inizi del prossimo anno, le prime immagini ufficiali del modello potrebbero già trapelare nel corso del prossimo autunno o comunque in ogni caso entro la fine dell’anno. Chi ha visto la vettura dice che sorprenderà molto.
Questa auto infatti avrà uno stile innovativo in parte ispirato dalla recente concept car Lancia Pu+RA HPE e fornirà preziose informazioni su come sarà il resto della gamma di Lancia. Ricordiamo infatti che nel 2026 debutterà la futura ammiraglia del marchio, la nuova Lancia Gamma, mentre nel 2028 sarà la volta della nuova Lancia Delta, un modello quest’ultimo particolarmente atteso dai numerosi appassionati di auto in Italia e non solo.
Ricordiamo che la nuova lancia Ypsilon nascerà su piattaforma CMP, la stessa di Opel Corsa e Peugeot 208. Sarà la prima auto di Lancia ad avere una versione completamente elettrica. In gamma comunque ci sarà spazio anche per almeno una versione con motore a combustione. L’auto avrà un design elegante e moderno con interni particolarmente raffinati e accoglienti ispirati all’interior design italiano grazie alla collaborazione con importanti aziende dell’arredamento. Con questa auto Lancia punterà a fare il suo ingresso nel segmento premium cercando di sfidare le auto di Mini e dei rivali tedeschi.