Nuova Lancia Ypsilon è la grande novità di questo 2024 per Lancia che avvia finalmente la sua rinascita come desiderato da Stellantis che ha deciso di investire sul brand contrariamente a quanto suggerito da molti come anticipato nei giorni scorsi dal numero uno del gruppo automobilistico l’amministratore delegato Carlos Tavares.
Ecco come sarebbe in versione B-SUV la nuova Lancia Ypsilon
La nuova lancia Ypsilon è stata svelata lo scorso 14 febbraio e proprio oggi si sono aperti gli ordini in Italia per l’intera gamma del modello che viene prodotto in Spagna da Stellantis su piattaforma CMP. A proposito di questa auto, oggi vi vogliamo segnalare un curioso render apparso nelle scorse ore sul forum Autopareri in cui questa auto viene immaginata nelle vesti di B-SUV. Si tratta di una creazione del designer e creatore digitale Tony Ramirez.
Nuova Lancia Ypsilon ovviamente non la vedremo mai in questa veste anche se a giudicare da quello che vediamo una versione simile non dispiacerebbe a molti. Tuttavia se con i prossimi modelli di Lancia le cose per il marchio dovessero andare bene non è da escludere che dopo il 2028 possa arrivare come quarto modello proprio un B-SUV dato che questo segmento di mercato è uno dei più in voga in Europa dove Lancia ha intenzione di espandersi.
Al momento a proposito della nuova Lancia Ypsilon si pensa già al 2025 anno in cui sarà svelata la versione HF ad alte prestazioni. Per il resto Lancia pensa alle future Lancia Gamma e Delta che arriveranno rispettivamente nel 2026 e nel 2028.