Sotto la spinta del gruppo Stellantis, divenutone proprietario nel 2020, Lancia riprende i suoi colori e punta a lanciare tre nuovi modelli, entro il 2028, recentemente anticipati dalla concept car Lancia Pu+Ra HPE. SI tratta di uno splendido coupé che ispirerà futuri revival di successo, Lancia progettando il ritorno della Ypsilon il prossimo anno e della Delta quattro anni dopo. Nel 2026 sarà la volta della nuova Lancia Gamma, un crossover fastback destinato a rappresentare la top di gamma della casa automobilistica piemontese.
Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Lancia Gamma
La nuova Lancia Gamma rappresenterà dunque il vero fiore all’occhiello della futura gamma di Lancia. Oltre ad un lato dal look molto elegante e lussuoso questa auto si caratterizzerà per il fatto di essere la prima auto solo elettrica di Lancia, la cui tecnologia in parte deriverà dalla futura Peugeot e-3008.
Questa auto lunga quasi 4,7 m si baserà sulla nuova piattaforma STLA Medium le cui capacità delle batterie consentiranno fino a 700 km di autonomia, mentre il livello di potenza dei motori elettrici potrà accumulare fino a 330 kW, ovvero circa 442 CV. Lancia infatti punta a un posizionamento premium, nel mercato auto europeo.
A proposito della nuova Lancia Gamma, qui vi mostriamo un render realizzato da Julien Jodry e pubblicato dal sito francese Auto Moto che mostra quello che potrebbe essere il design di questo futuro modello di Lancia destinato a far parlare a lungo di se per via delle sue caratteristiche. Questo modello infatti rappresenterà il non plus ultra di Lancia in termini di stile, tecnologia, eleganza, prestazioni etc. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo atteso modello nel corso dei prossimi mesi.
Ti potrebbe interessare: Lancia Gamma: il celebre modello torna come auto elettrica premium con un’autonomia di 700 km