Nuova Lancia Gamma è il nome scelto per la futura ammiraglia della casa automobilistica piemontese che in base a quanto dichiarato dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano farà il suo debutto nel corso dell’anno 2026 come seconda auto del nuovo corso del brand premium di Stellantis che il gruppo automobilistico intende rilanciare in grande stile nel corso dei prossimi 10 anni.
Nuova Lancia Gamma: ecco quale potrebbe essere il design della futura ammiraglia della casa italiana che vedremo nel corso del 2026
A proposito della nuova Lancia Gamma sappiamo che nascerà su piattaforma STLA Medium e avrà una lunghezza di poco inferiore a 4,7 m. Sappiamo che sarà la prima auto di Lancia ad essere prodotta solo in versione completamente elettrica e che il suo design sarà in parte ispirato a quello della concept car Pu+Ra HPE mostrata nei giorni scorsi alla Milano Design Week e che rappresenta un vero e proprio manifesto di quello che sarà il design futuro dei modelli di Lancia.
A proposito di questa auto oggi vi mostriamo un render del designer Mirko Del Prete che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Lancia Gamma quando finalmente sarà svelata. Ovviamente non sappiamo per il momento quale sarà l’aspetto di questo veicolo. L’unico indizio trapelato da parte di Luca Napolitano è che avrà le sembianze di una sportback facendo intendere un design molto aerodinamico.
Si spera che notizie più precise su questa auto possano arrivare già nel corso del prossimo mesi. Ricordiamo infine che oltre a questa auto nella gamma di Lancia è previsto l’arrivo della nuova Ypsilon nel 2024 e quello di una nuova Delta nel 2028. Previsto anche il ritorno della sigla HF con la Ypsilon che sarà il primo modello a riceverla nel 2025.
Ti potrebbe interessare: Lancia Gamma: la mitica vettura torna come auto elettrica premium con un’autonomia di 700 km