Nuova Lancia Delta è una delle tre auto previste per la gamma di Lancia nei piani di Stellantis per il rilancio del suo marchio italiano. Esattamente sarà il terzo modello ad arrivare dopo la nuova Lancia Ypsilon che già conosciamo e la nuova Lancia Gamma che invece sarà presentata nel 2026.
Melfi sarà la casa della nuova Lancia Delta? Carlos tavares non lo esclude
Nuova Lancia Delta è particolarmente attesa dai fan del marchio in quanto si tratterà della nuova generazione di una vettura che ha fatto la storia di Lancia e dell’automobilismo italiano in generale grazie in particolare ai risultati conseguiti nel campionato del mondo di rally.
Nei giorni scorsi vi abbiamo detto che la nuova Lancia delta sarà solo elettrica al 100 per cento come confermato in una recente intervista dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano. La vettura nascerà su piattaforma STLA medium e avrà una lunghezza di poco inferiore ai 4,5 metri. Secondo quanto dichiarato in passato dal CEO l’auto sarà fedele a se stessa con uno stile geometrico, sportivo e muscolare ma non si tratterà di un revival ma di una reinterpretazione del classico in chiave moderna e attuale.
A proposito della nuova Lancia Delta oggi vi segnialiamo che nelle scorse ore si è tornato a parlare di lei a causa di alcune dichiarazioni rilasciate dal numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, che ieri ha visitato lo stabilimento di Melfi. E proprio Melfi potrebbe essere la futura casa del modello. Tavares infatti ha detto che la cosa è sicuramente logica anche se una decisione finale non è stata ancora presa e dunque l’auto potrebbe anche essere prodotta all’estero in un altro degli stabilimenti Stellantis che ospitano la produzione di auto su piattaforma STLA Medium.