Kia ha presentato in anteprima la versione europea del suo nuovo SUV Kia Sportage in una serie di teaser prima della presentazione completa del modello di produzione mercoledì 1 settembre. Il nuovo Sportage, che arriva alla sua quinta generazione, sarà caratterizzato per la prima volta nella sua storia da un design dedicato specifico per i clienti europei. Il modello sarà sviluppato su una nuova architettura, con particolare attenzione alla guida e alla maneggevolezza per il continente, anche se tecnicamente sarà sostanzialmente simile al modello destinato ad altri mercati globali, che è stato rivelato all’inizio di quest’anno.
Le immagini mostrano la nuova Kia Sportage con una nuova griglia anteriore più grande, con fari sorprendenti e una parte posteriore ridisegnata, uno spoiler sportivo e scarichi prominenti. Il modello è visto con un tetto nero, un design del montante posteriore e un altro stile esterno nero. Sembra presentare un profilo più compatto rispetto allo Sportage visto in precedenza per una migliore agilità e prestazioni che secondo l’azienda sarà l’ideale per le strade europee.
Il nuovo logo Kia è presente anche sul modello e Kia afferma che lo Sportage presenterà una tecnologia aggiornata e powertains migliorati. “Il nuovo linguaggio di design di Kia – Opposites United – è al centro dello Sportage, influenzando ogni aspetto del suo aspetto e carattere”, ha affermato Kia.
“Il suo design si basa sul tema ‘Bold for Nature’ e rende omaggio alla perfezione e semplicità della natura mentre si collega alla nuova direzione del design del marchio. Gli schizzi suggeriscono un SUV sportivo, deciso e pionieristico”, ha affermato l’azienda. La nuova Kia Sportage sarà rivelato il 1 settembre attraverso i canali media di proprietà dell’azienda, prima di un debutto pubblico al Motor Show di Monaco e i dettagli sui prezzi e sulle specifiche saranno annunciati entro la fine dell’anno. Le vendite del popolare modello inizieranno in un secondo momento.
Ti potrebbe interessare: Nuova Kia Sportage: la versione europea sta per arrivare