Una nuova Infiniti Q50 è in lavorazione e dovrebbe essere venduta esclusivamente come veicolo elettrico a partire dalla metà del decennio. Sarà probabilmente venduto come Nissan Skyline in Giappone. I dettagli sul veicolo sono limitati e variano a seconda delle segnalazioni. Quello che sappiamo è che Infiniti ha presentato in anteprima il nuovo modello ai concessionari nordamericani al recente NADA Show insieme a un SUV elettrico anch’esso in fase di sviluppo, soprannominato QX65.
Nuova Infiniti Q50: sarà solo elettrica e arriverà intorno alla metà del decennio
Auto News afferma che la nuova Infiniti Q50 prenderà ispirazione dal design del Qs Inspiration Concept che è stato rivelato nell’aprile 2019. Questo stesso rapporto afferma che avrà un propulsore completamente elettrico, offrendo la trazione integrale e sarà prodotto presso lo stabilimento dell’azienda in Mississippi dal 2025.
Tuttavia non tutti la pensano alla stessa maniera. Infatti un rapporto separato del sito giapponese BestCarWeb invece ipotizza che la prossima generazione di Infiniti Q50 non sarà un BEV e che sarà invece un ibrido. Afferma che la berlina sarà equipaggiata con un motore a tre cilindri da 1,5 litri che funzionerà in combinazione con motori elettrici anteriori e posteriori. Potrebbe erogare circa 201 CV combinati e sarà lungo circa 4.800 mm, largo 1.780 mm, alto 1.450 mm e avrà un passo di 2.800 mm.
Dunque al momento non è ancora chiaro chi abbia ragione sulla nuova Infiniti Q50. Quello che sembra certo è che questo comunque non sarà l’unica novità per la casa giapponese nei prossimi anni. Infatti Auto News afferma che è in fase di sviluppo un nuovo crossover a due file denominato QX65 e che competerà nel segmento D con un design crossover simile a una coupé. A quanto pare questo modello rappresenterà una sorta di rivale di Lexus RX350. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito nei prossimi mesi.
Ti potrebbe interessare: Infiniti svela il concept QX60 Monograph che anticipa gli stilemi futuri del marchio