Nuova Ford Focus ST

Walter Gobbi
Nuova Ford Focus ST

Nuova Ford Focus STA primavera 2012 sarà sul mercato la nuova versione della Ford Focus, con possibilità di scelta fra berlina e station wagon. Si tratta della Ford Focus ST.

Rispetto al modello precedente è accentuata la sua anima sportiva con linee leggermente più dure, minigonne laterali, spoiler posteriore e assetto ribassato di 10 mm che assicura stabilità e sicurezza al veicolo anche in condizioni di guida estrema.

Il nuovo motore da 2 litri EcoBoost avrà una potenza di 250 cavalli ottimizzato per ridurre le emissioni di CO2, con cambio manuale a 6 marce.

Un miglioramento è stato apportato anche alla trazione anteriore, ma quello più significativo riguarda la possibilità di adattare il volante al tipo di marcia grazie al servosterzo elettrico, il che apporta una maggiore maneggevolezza alle basse velocità diventando più rigido alle alte velocità o nei rettilinei.

Monta il sistema di compensazione della sterzata TSC a tre modalità:

standard, senza controllo di trazione e disattivata.

La sportività si nota anche nei cerchi in lega da 18 pollici, colorati in nero con pinze freni rosse.

Si può scegliere tra 3 allestimenti disponibili:

ST1, con sedili recaro avvolgenti, accensione key free;

ST2, con sedili recaro con inserti in pelle e un sistema di controllo temperatura automatico;

ST3, con sedili recaro in pelle riscaldabili, sedili posteriori in recaro e fari Bi-Xenon.

Anche i colori degli esterni sono sportivi, si può scegliere fra Tangerine Scream, Performance Blue, Race Res e White, e in ogni versione sono disponibili leva del cambio, pedaliera e volante sportivo.

  Argomento: 
X