Nuova Fiat Strada: la Grande Panda anticipa il suo design?

Francesco Armenio
La nuova generazione di Fiat Strada debutterà soltanto nel 2027, ma alcuni designer stanno già cercando di immaginare come sarà.
Fiat Strada 2027

Nei giorni scorsi Fiat ha annunciato la nuova generazione di Fiat Panda, che prende il nome di “Grande Panda“, pubblicando le prime immagini ufficiali del modello. Sulla stessa piattaforma di questo modello, la Smart Car, nasceranno altri modelli che arriveranno nei prossimi anni, tra cui la Fiat Multipla, prevista per il 2025, e la nuova Fiat Fastback, prevista nel 2026. Quest’ultima, fino ad ora disponibile soltanto per il mercato sudamericano, arriverà anche in Europa. A queste dovrebbe aggiungersi anche la nuova Fiat Strada, prevista per il 2027.

Nuova Fiat Strada: ecco come potrebbe essere la nuova generazione in arrivo nel 2027

FIAT Pick-Up

Così come le sue “sorelle”, anche la nuova Fiat Strada poggerà sulla piattaforma Smart Car di Stellantis. Grazie alla versatilità della piattaforma, sarà possibile proporre sul mercato sia versioni con motore “tradizionale”, sia versioni completamente elettriche. Le versioni elettriche monteranno batterie LFP, che permetteranno di proporre le auto sul mercato a prezzo molto accessibile. Infatti, come abbiamo analizzato anche in un altro articolo, le versioni di Grande Panda elettriche avranno prezzi molto bassi rispetto alla media.

Al momento sulla nuova Fiat Strada le informazioni sono molto limitate, ma questo non ferma l’immaginazione dei creatori digitali, che cercano di fantasticare il possibile design del nuovo modello in arrivo sul mercato nel 2027. Kleber Silva, che ha realizzato nelle scorse ore anche un render che immagina il design della nuova Fiat Fastback, ha mostrato al pubblico la sua interpretazione della nuova Strada 2027 basandosi sulla nuova Grande Panda e sul concept pubblicato dalla casa automobilistica negli scorsi mesi.

Fiat Strada 2027

Questo modello in Sud America ha riscosso tantissimo successo, tanto da essere tra la più venduta in Brasile e non solo. Probabilmente è anche questo il motivo per cui la casa automobilistica ha deciso di portare questo modello anche in Europa, uno dei suoi mercati principali. Non ci resta che attendere ulteriori novità su questo modello.

  Argomento: 
X