Nuova Fiat Panda: nel 2024 arriva la rivale della nuova Twingo

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat Panda: la futura generazione che arriverà nel 2024 è pronta a sfidare le nuove Renualt Twingo e Volkswagen ID.1
Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Fiat si prepara a lanciare la nuova generazione della Panda, la city car che ha fatto la storia del marchio italiano. La nuova Fiat Panda sarà una vettura elettrica, basata sulla piattaforma Smart car di Stellantis, che le consentirà di avere prestazioni, autonomia e tecnologia di alto livello. La nuova Panda dovrà affrontare la concorrenza delle nuove Renault Twingo e Volkswagen ID.1, due modelli che puntano a conquistare il mercato delle elettriche di piccole dimensioni.

Nuova Fiat Panda: la futura generazione che arriverà nel 2024 è pronta a sfidare le nuove Twingo e Volkswagen ID.1

La nuova Fiat Panda sarà ispirata alla concept Centoventi, presentata al Salone di Ginevra del 2019. Si tratterà di una vettura dal design semplice e squadrato, con una calandra chiusa e dei fari a LED. La carrozzeria sarà personalizzabile con diversi colori e accessori. La nuova Panda avrà una lunghezza di circa 4 metri, un’altezza di circa 1,60 metri e una larghezza di circa 1,70 metri.

La nuova Fiat Panda nella sua versione elettrica sarà lanciata nel corso del 2024, con un prezzo di partenza di circa 20.000 euro e circa 200 km di autonomia. Ci sarà anche una seconda versione elettrica con 320 km di autonomia e prezzo intorno ai 23 mila euro. Infine la entry level della gamma sarà una versione ibrida che dovrebbe costare meno di 15 mila euro. La nuova Panda dovrà competere con le nuove Renault Twingo e Volkswagen ID.1, due modelli che saranno presentati nei prossimi anni.

Nuova Fiat Panda 2024

Ma in Fiat sono sicuri che la loro auto sarà capace di dare serio filo da torcere alle rivali. Qui vi mostriamo due dei tanti render apparsi negli ultimi tempi ad immaginare come sarà questo futuro veicolo che continuerà ad avere un ruolo centrale nella gamma di Fiat e che a differenza del modello attuale si trasformerà in una vera e propria world car che sarà prodotta e venduta in almeno tre diversi continenti. Infine ricordiamo che questa auto darà origine ad una nuova famiglia di auto Fiat che si contrapporrà alla gamma 500 e che punterà su essenzialità e prezzo low cost.

  Argomento: