Nuova Fiat Panda debutterà tra poco più di un mese e l’attenzione è massima nei confronti di un modello che avrà un ruolo fondamentale per il futuro della casa torinese. Questa auto sarà un crossover di circa 4 metri che arriverà sul mercato sia in versioni termica che elettrica con prezzi molto competitivi.
Ecco quale ci sorprenderà di più tra nuova Fiat Panda e nuova Fiat Multipla
Nuova Fiat Panda sarà prodotta su piattaforma smart car e sarà prodotta a Kragujevac in Serbia. Si tratterà di un’auto globale che sarà venduta anche in Nord Africa e Sud America. In America Latina la vettura dovrebbe avere un nome diverso forse di nuova Uno o nuova Argo. Questa auto inoltre darà origine ad una nuova famiglia di auto. Si tratta di modelli che verranno lanciati sul mercato nei prossimi anni con il primo ad arrivare che sarà la nuova Fiat Multipla nel 2025.
Nuova Fiat Multipla ci stupirà di più?
Nuova Fiat Multipla sarà prodotta a Kenitra in Marocco sempre su piattaforma smart car. Secondo alcuni sarà l’auto di Fiat che ci stupirà più di tutti nei prossimi anni. Si tratterà infatti di un veicolo pratico ed essenziale come la nuova Fiat Panda ma anche molto spazioso e comfortevole. Adatto ad ospitare 7 o 5 persone a bordo a seconda della configurazione. In ambedue i casi l’auto sarà perfetta per soddisfare le esigenze di molte persone. Per questo pensiamo che potrà diventare nel giro di qualche anno un vero e proprio classico moderno.
La data di debutto di questo modello non è stata ancora confermata ma si parla della seconda metà del 2025. Vedremo dunque se davvero queste due auto di Fiat riusciranno a mantenere le promesse.