Nuova Fiat Panda: costerà poco e sarà il simbolo di una rivoluzione

Prezzi molto competitivi per la nuova Fiat Panda sia elettrica che ibrida
Nuova Fiat Panda 2024 Nuova Fiat Panda 2024

Nuova Fiat Panda sarà la prossima grande novità per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana che di recente ha svelato le nuove Fiat 600e e Topolino. Il suo arrivo è previsto intorno alla metà del prossimo anno. Nello specifico pare proprio che Fiat possa decidere di svelare la sua auto il prossimo 11 luglio 2024 giorno in cui la casa torinese festeggia i suoi primi 125 anni di attività. Sembra però molto probabile che prima di quella data possano trapelare le prime immagini senza veli della versione definitiva così come accaduto quest’anno con le nuove Fiat Topolino e Fiat 600.

Advertisement

Prezzi molto competitivi per la nuova Fiat Panda sia elettrica che ibrida

Nuova Fiat Panda sarà molto diversa dal modello attuale. Si tratterà di un crossover lungo circa 4 m che arriverà sul mercato in versione ibrida e anche completamente elettrica. La prima sarà la entry level della gamma con un prezzo davvero molto basso. Anche la versione elettrica dovrebbe essere una vettura low cost con un prezzo che non supererà i 25 mila euro al netto di incentivi. Questa auto sarà fortemente imparentata con la nuova Citroen e-C3 che sarà svelata in ottobre. Dunque il design di questa auto ci fornirà molti indizi su come sarà la nuova auto di Fiat.

Ricordiamo che la nuova Fiat Panda salvo sorprese non sarà prodotta in Italia. L’attuale Panda continuerà ad essere prodotta a Pomigliano fino al 2026 ma la nuova generazione sarà prodotta in uno degli stabilimenti di Stellantis nell’est Europa, forse a Kragujevac in Serbia al posto della Fiat 500L uscita di produzione lo scorso anno. Come anticipato da Carlos Tavares CEO di Stellantis nei giorni scorsi, questa auto comunque è destinata ad essere un vero e proprio successo di mercato e dunque in quanto tale sarà prodotta in più di uno stabilimento.

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Sicura la produzione in Brasile dove l’auto però dovrebbe avere un nome diverso. Possibile anche la produzione in Nord Africa per i principali paesi di quel continente. L’auto rappresenterà l’inizio di una nuova era per Fiat e dunque è considerata come una vera rivoluzione-

X