Nuova Fiat Panda 2024: anticipazione del possibile design

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat Panda: la vettura che arriverà nel 2024 è pronta a distruggere la concorrenza con prezzi accessibili e un design interessante
Nuova Fiat Panda 2024

La nuova Fiat Panda è pronta a debuttare nel 2024, con una veste completamente rinnovata e una propulsione elettrica. Si tratterà di un crossover compatto, che si ispirerà al concept Fiat Centoventi presentato nel 2019 e che punta a diventare il modello elettrico più accessibile d’Europa.

La nuova Fiat Panda avrà una lunghezza di circa 4 metri, un’altezza di circa 1,60 metri e una larghezza di circa 1,70 metri. Il design sarà caratterizzato da linee semplici e squadrate, con una calandra chiusa e dei fari a LED. La carrozzeria sarà personalizzabile con diversi colori e accessori.

La nuova Fiat Panda arriverà sul mercato in almeno un paio di versioni elettriche che avranno una diversa autonomia in base alle esigenze del cliente. La batteria potrà essere ricaricata in modo rapido o lento, tramite una presa domestica o una colonnina pubblica. L’autonomia potrà variare da 200 a 320 km, a seconda della batteria scelta. Il motore elettrico avrà una potenza di circa 100 CV e una coppia di circa 200 Nm. La nuova Fiat Panda avrà anche una dotazione tecnologica di livello, con un cruscotto digitale da 10 pollici, uno schermo touch da 12 pollici per il sistema multimediale, la connettività smartphone, il sistema di guida assistita e il sistema di infotainment con i servizi di Google.

Fiat Panda un nuovo render anticipa il design

Nuova Fiat Panda 2024

Prezzi e Autonomia elettrica

La nuova Fiat Panda avrà un prezzo base di circa 17.000 euro nella sua versione ibrida, che potrà salire a circa 24.000 euro con la batteria più grande e gli optional più ricchi mentre quella più economica avrà un prezzo sotto i 20 mila euro e 200 km di autonomia. Si tratta di un prezzo molto competitivo, che renderà la nuova Panda il crossover elettrico più economico d’Europa. La nuova Fiat Panda si proporrà sul mercato quindi come un modello innovativo e sostenibile, che vuole conquistare il mercato delle auto elettriche con il suo stile e la sua praticità. Qui vi mostriamo un recente render del design indipendente AlfaZeta6 che immagina così la futura auto di Fiat.

  Argomento: 
X