Dodge è impaziente per uno degli eventi più attesi degli ultimi tempi: la presentazione di una nuova generazione di uno dei suoi modelli più celebri. La nuova Dodge Charger ha subito una trasformazione totale, risultando completamente diversa rispetto alla versione precedente, che fino a poco tempo fa era ancora disponibile.
A pochissime ore dal debutto ecco le prime foto senza veli per la nuova Dodge Charger
Pochissime ore prima del debutto ufficiale, è trapelato un’anteprima completa del design della nuova Dodge Charger. Osservando attentamente, si può notare che i designer della Dodge hanno optato per un’estetica lussuosa simile a quella della Challenger. Questa coupé sportiva a due porte è stata estesa con altre due porte per trasformarsi in una berlina di lusso, mantenendo comunque il lungo cofano motore, sebbene sotto non si trovi più il potente motore V8 HEMI, ma invece lo spazio solitamente occupato da questo è ora un bagagliaio anteriore tipico delle auto elettriche.
I fari ora occupano l’intera larghezza della parte anteriore, integrati in un unico pezzo e con un sottile e lungo cordone continuo. Anche la zona di raffreddamento è stata semplificata al massimo, con una griglia a forma trapezoidale nella parte inferiore. Sul lato opposto, le luci posteriori si estendono in un unico pezzo, caratterizzate da una tipica firma luminosa americana. La novità più interessante è che questa nuova generazione della Dodge Charger è completamente elettrica, quindi non presenta scarichi posteriori.
L’esterno della nuova Dodge Charger mostra grandi novità, mentre l’interno è ancora più intriso di sportività. Il cruscotto vanta due schermi digitali: uno dedicato alla strumentazione, dove l’indicatore di potenza e autonomia della batteria è visibile all’89%. Inoltre, la console centrale ospita un ampio touchscreen, circondato da elegante pelle e doppie cuciture rosse. I sedili anteriori rappresentano un altro punto di forza di questa vettura, così come il volante rivestito in pregiato Alcantara.
Dodge offrirà diverse varianti con uno o due motori elettrici, con potenze da 340 kW a 440 kW, equivalenti a 462 CV e 599 CV. In cima alla gamma, il marchio americano introdurrà il modello SRT Banshee, equipaggiato con un sistema elettrico da 800 Volt e un cambio automatico a più di due velocità. Al momento, sono disponibili solo pochi dettagli, ma ne parleremo più approfonditamente nel corso della presentazione nel pomeriggio.