Nuova Dacia Sandero Extra: volume esterno ed eleganza interna

Walter Gobbi
dacia sandero extra

dacia sandero extraAccanto ai grandi nomi tedeschi, francesi e italiani, Dacia Sandero, modello di produzione tedesca, si presenta sul mercato con interessanti sconti che permettono di acquistare berline a cinque porte a circa 7000 e 8000 euro.

Oggi analizziamo la Dacia Sandero Extra, una versione basata sulla Laureate e caratterizzata da un allestimento extra, cerchi in lega da 15 pollici Dark Metal, le calotte degli specchietti retrovisori esterni in Nero Nacré. Un auto caratterizzata da un abitacolo posteriore molto largo e che sembra restringersi verso la parte anteriore nella lunghezza. In Larghezza invece, La Sandero Dacia Extra sottolinea lo spazio e la comodità. Il design frontale esterno è caratterizzato da un’ampia calandra, due gruppi ottici, una griglia robusta e profili cromati. Una macchina semplice e robusta, potremo definirla molto spiccia e senza troppo pretese. Adatta a chi cerca un modello cittadino adatto alla famiglia o ad esigenze di viaggi frequenti.

Se l’esterno della Dacia Sandero Extra è sobrio e senza pretese, non si può dire la stessa cosa dell’interno che si presenta molto raffinato con un pianale di comandi ben definito e di classe. L’aspetto è moderno e multimediale, vediamo al lato del guidatore uno schermo multimediale. Uno stile insomma che si abbina alla semplicità e alla robustezza esterna ma si presenta piacevolmente ruffiano ed elegante.

La Sandero Dacia Extra è lunga .058 mm, larga 1.733 mm, alta 1.518 mm e ha una massa di  1114 Kg con bagagliaio a volume minimo di 320 dm3. Un’automobile insomma adatta alle famiglie numerose e che necessitano di avere sempre lo spazio molto ampio e pronto al passeggero in più o alla valigia da portare con sé.

Ma guardiamo adesso cosa c’è sotto il cofano di questa automobile di fabbricazione rumena. La Dacia Sandero Extra è un modello GPL dotato di motore 1.2 litri bifuel che genera potenza da 75 CV e 107 Nm. L’auto è dotato di cambio manuale a 5 rapporti, Cruise Contro e ESP. La capacità di guida raggiunge velocità da 0 a 100 km/h in 14,5 secondi e raggiunge il massimo di 154 km/h.

  Argomento:  - 
X