Si avvicina il momento della presentazione della nuova Dacia Duster di terza generazione, che sarà finalmente basata sulla CMF. L’attuale modello è davvero l’ultimo rappresentante della vecchia era delle piattaforme del gruppo Renault. Un grande cambiamento che ne richiamerà altri: la Dacia Duster III erediterà un inedito motore ibrido dalla Renault Clio, Renault Captur ma anche Dacia Jogger. Ma dalla presentazione del concept Dacia Bigster, Dacia si è presa il suo tempo per mettere su strada i primi prototipi mimetizzati.
Nuova Dacia Duster: a pochi mesi dal debutto nuove foto spia del prototipo della terza generazione del SUV
A pochi mesi dalla presentazione della nuova Dacia Duster, è finalmente giunto il momento di scoprire come il modello cambierà grazie alle prime immagini, pubblicate da Cochespias. E una conferma: il Dacia Duster è fortemente ispirato al concept Dacia Bigster. Se il passaggio dalla prima alla seconda generazione non aveva visto grandi stravolgimenti, non sarà così per questa terza versione. Cambia tutto: logo e calandra, design, interni, motori e soprattutto sistemi di assistenza, che dovrebbero migliorare rispetto a un Dacia Duster II che non è mai stato un punto di riferimento neanche in questo ambito.
La nuova Dacia Duster dovrebbe guadagnare muscoli con fianchi e parafanghi anteriori più pronunciati. La calandra sarà ripresa direttamente dal concept Dacia Bigster con, ovviamente, la nuovissima firma Dacia. Ci aspettiamo inoltre che le materie plastiche grezze e non verniciate riducano i costi, livelli di finitura semplificati al massimo con un numero ridotto di opzioni per semplificare la produzione e ridurre al minimo i prezzi per i clienti. Se per l’entry level ci aspettiamo prezzi ben al di sotto dei 20.000 euro, la vettura dovrebbe rapidamente salire di prezzo nella versione top di gamma con l’arrivo dell’ibrido 1.6 E-Tech
Ti potrebbe interessare: La futura Dacia Bigster potrà contare su un prezzo particolarmente competitivo