Nuova Citroen C3 Aircross sarà svelata il prossimo 18 aprile. Lo ha confermato Citroen che ha pubblicato un video teaser che mostra alcune immagini dell’atteso modello che sarà una sorta di versione più grande della recente Citroen C3 che sarà parente stretta anche della recente Opel Frontera e della futura Fiat Multipla.
Ecco le prime immagini della nuova Citroen C3 Aircross: debutto fissato per il 18 aprile
Nuova Citroen C3 Aircross dunque sta per debuttare. In un brevissimo video di pochi secondi che vi proponiamo qui sotto si può vedere chiaramente il design del frontale, senza differenze con la nuova C3, con i suoi eleganti e moderni fari a “C” che presidiano il frontale ma con una silhouette più allungata come puoi vedere dal pannello del tetto.
L’anteprima rivela dettagli molto interessanti, come il fatto che questa auto della casa francese avrà una versione puramente elettrica con il suffisso “ë”, oltre ad un posteriore accattivante con le stesse caratteristiche viste nella C3 Aircross indiana.
Si dice che la nuova Citroen C3 Aircross possa avere fino a 7 posti a sedere anche se altre fonti dicono che alla fine il crossover avrà come sempre 5 posti. Per quanto riguarda la gamma dei motori è prevista la presenza di propulsori a benzina e ibridi a bassa cilindrata, oltre ad una versione puramente elettrica con un motore che offrirà fino a 156 CV e più di 400 chilometri di autonomia con una singola carica.
In termini di stile, notiamo frontali e posteriori marcati, cofano e tetto verticali, luci anteriori e posteriori angolari a forma di C aperte verso l’esterno, nonché il nuovo logo Citroën generosamente dimensionato al centro di una griglia sottile. Il modello di presentazione sfoggia una carrozzeria verde scuro in contrasto con un tetto bianco. Il 18 aprile conosceremo ogni dettaglio della nuova vettura di Citroen.