La nuova BMW X3 entrerà in produzione nel corso del prossimo mese di agosto e, secondo un nuovo rapporto, continuerà ad essere disponibile con propulsori benzina, diesel e ibridi. Le informazioni recentemente condivise sul forum Bimmerpost suggeriscono che le dimensioni della nuova generazione del celebre SUV di BMW saranno di circa 4.755 mm in lunghezza, 1.920 mm in larghezza e 1.660 mm in altezza. Questo rappresenta un aumento di circa 40 mm in lunghezza e 30 mm in larghezza rispetto al modello precedente, a seconda delle specifiche.
Ad agosto partirà la produzione della nuova BMW X3
Il passo della nuova BMW X3 aumenterà di soli 1 millimetro, raggiungendo i 2.865 mm, e si prevede che offrirà una capacità di carico di 570 litri con la seconda fila di sedili in posizione sollevata, o 1.700 litri con la seconda fila abbassata. Diversi propulsori e livelli di allestimento saranno offerti nelle varie regioni. Se le informazioni sono corrette, i modelli principali includeranno il 20d xDrive, il 20 xDrive, il 30e xDrive e il M50 xDrive.
Nella gamma della nuova BMW X3 ci sarà spazio anche per la top di gamma X3 M della quale però al momento non si conoscono le specifiche. BMW sta anche lavorando ad una versione completamente elettrica che si dovrebbe chiamare iX3. Questa però Neue Klasse e sarà ulteriormente differenziata dalle varianti ICE rispetto al modello attuale.
Il rapporto continua affermando che la nuova X3 sarà in produzione fino all’ottobre 2033. Tra i colori standard offerti ci saranno Dark Graphite, Black Sapphire, Arctic Race Blue, Mineral White, Mineral Red, Skyscraper Grey e Brooklyn Grey.