Nuova BMW X2: arriverà insieme alla versione elettrica iX2

Andrea Senatore Foto Autore
BMW iX2

BMW ha confermato che la nuova BMW X2 verrà lanciata alla fine del 2023, arrivando con una variante iX2 elettrica mentre l’azienda tedesca continua ad aumentare la sua gamma di prodotti EV. Come avviene con la versione attuale, la nuova X2 sarà basata sulla popolarissima X1, anch’essa recentemente lanciata in forma di terza generazione, ma apparentemente con un radicale ripensamento del design volto ad allinearla ai più grandi SUV con tetto coupé di BMW, la BMW X4 e Bmw X6.

BMW ha confermato che la nuova BMW X2 verrà lanciata alla fine del 2023, insieme ad una variante iX2 elettrica

L’auto attuale è definita dalla sua sagoma relativamente dritta ed è unica nella gamma BMW, in particolare, per essere caratterizzata da un massiccio montante C con l’emblema del marchio montato in modo prominente al centro. La nuova BMW X2 si allontana completamente da questo stile, adottando un profilo che si appoggia in modo molto più evidente sui tradizionali spunti di design coupé – con una linea del tetto ripida e un labbro sottile nella parte posteriore, che suggerisce una fatturazione più dinamica rispetto alla X1. 

Confermato questa mattina dal charman BMW Oliver Zipse alla conferenza annuale della casa automobilistica tedesca, le auto verranno lanciate alla fine del 2023, con le prime consegne previste all’inizio del prossimo anno.

Sebbene i dettagli siano, in questo momento, scarsi, entrambe le varianti della X2 dovrebbero sedersi sulla stessa piattaforma FAAR delle più piccole X1 e iX1, dato che è stato confermato che condividono la stessa linea di produzione nello stabilimento BMW di Regensburg.

Nuova BMW X2
Nuova BMW X2

Al momento del lancio, si prevede che versioni a benzina saranno ancora presenti nella nuova X2 e la X2 M35i è destinata a tornare dopo essere stata anche avvistata durante i test al Nürburgring. Si distingue dal fratello meno potente per i suoi scarichi a quattro uscite.

Ti potrebbe interessare: Manhart MH4 GTR: la BMW M4 DTM Championship Edition diventa ancora più speciale

  Argomento: 
X