Sono queste le prime immagini piuttosto rilevanti che ci mostrano gli interni della nuova generazione dell’iconica BMW Serie 5. Un prototipo ha infatti esposto gran parte dell’abitacolo della variante più prestazionale, la M5, della nuova e attesa BMW Serie 5.
I prototipi della nuova generazione della BMW Serie 5 girano liberamente in Germania da diversi mesi ormai. Ancora una volta è stata avvistata la variante più sportiva dell’iconica berlina del costruttore bavarese, anche se questa volta più vicina alla sede del marchio stesso e alle porte di una delle strutture dedite al lavaggio dei veicoli più frequentati dalle nuove evoluzioni del gruppo bavarese.
Alcune interessanti foto spia svelano, per la prima volta, gli interni piuttosto sofisticati della nuova BMW Serie 5 e anche della variante ad alte prestazioni della M5. Come si può notare, la plancia, pur essendo parzialmente coperta da un telo, espone in parte il grande schermo curvo che occupa la consolle centrale. Un design complessivo molto più vicino a quello della Serie 7; un passo in avanti rispetto al modello attuale.
Sono queste le prime immagini degli interni della nuova BMW Serie 5
Le immagini rivelano un volante sportivo multifunzione, con la parte inferiore della corona appiattita, oltre a un tunnel di trasmissione che appare decisamente rinnovato. Non manca poi il comando “iDrive”, una piccola leva del cambio sul lato sinistro e, dietro, più vicino al vano portaoggetti del bracciolo centrale, un pannello con tasti capacitivi destinati a gestire alcune funzioni specifiche.
I progressi a bordo della nuova BMW Serie 5 appaiono decisamente notevoli, anche se il modello di serie avrà sedili anteriori sportivi con maggiore supporto laterale, oltre a molteplici opzioni relative alla personalizzazione degli interni inclusa la fibra di carbonio. Ciò che è necessario affinché questa super berlina sportiva che, per la prima volta, debutta nel campo delle ibride plug-in ad alte prestazioni abbia un’atmosfera degli interni all’altezza del blasone del marchio.
La nuova BMW Serie 5 sarà la prima berlina sportiva del marchio a utilizzare la tecnologia ibrida plug-in PHEV, combinando il potente motore V8 biturbo da 4,4 litri con un motore elettrico posto sull’assale posteriore. Con la trazione integrale xDrive e un cambio automatico sportivo a 8 rapporti sarà in grado di erogare una potenza massima di 650 cavalli sull’asfalto. La stessa cifra dell’ormai “defunta” M5 CS, con una modalità di guida che introdurrà tutta la coppia alle ruote posteriori, come nel caso dei suoi predecessori più puri.