Nuova BMW M5: ecco quale potrebbe essere il suo design

Andrea Senatore Foto Autore

Utilizzando le foto spia disponibili, che sono state pubblicate anche nei giorni scorsi, la rivista online kolesa ha ipotizzato quale potrebbe essere l’aspetto della nuova BMW M5. Come le precedenti generazioni del modello, una delle caratteristiche distintive più sorprendenti della novità saranno i passaruota notevolmente estesi, sia anteriori che posteriori. Nella parte anteriore apparirà un nuovo paraurti massiccio con un design originale e una grande presa d’aria, e sicuramente verrà realizzata anche una nuova griglia del radiatore con barre orizzontali.

Nuova BMW M5: Utilizzando le foto spia disponibili ipotizzato quale potrebbe essere l’aspetto della nuova vettura della casa tedesca

L’auto riceverà nuovi specchietti con “orecchie” e soglie modificate, che probabilmente saranno verniciate in tinta con la carrozzeria, a differenza della solita quinta serie. Dietro il classico sistema di scarico BMW con quattro tubi tondi e un diffusore tra di loro, un nuovo paraurti e uno spoiler sul cofano del bagagliaio.

Come la generazione precedente, la nuova BMW M5 è costruito sulla piattaforma CLAR (Cluster Architecture). Per quanto riguarda la centrale elettrica, si prevede che sarà simile a quella installata sul crossover ammiraglia BMW XM. È equipaggiato con un V8 biturbo a benzina da 4,4 litri abbinato a un motore elettrico, la potenza totale è di 653 CV e 800 Nm di coppia. Certo, le prestazioni della nuova M5 potrebbero differire, ma in ogni caso dovrebbero essere superiori a quelle della BMW M più potenti al momento: l’i5 M60 con due motori elettrici con una potenza totale di 601 CV e 820 Nm.

Nuova BMW M5
Nuova BMW M5: Utilizzando le foto spia disponibili, la rivista online kolesa ha ipotizzato quale potrebbe essere l’aspetto della nuova vettura della casa tedesca

Vedremo dunque a proposito di questa futura e ormai imminente auto di BMW quali altre novità emergeranno nei prossimi giorni in vista del suo debutto che ormai dovrebbero essere davvero vicino.

Ti potrebbe interessare: BMW M8 Gran Coupé: questa versione di Ramon  accelera da 0-100 km/h in appena 2,4 secondi

  Argomento: