Nuova Alfa Romeo Stelvio: la produzione inizierà soltanto a metà 2026?

Secondo le ultime indiscrezioni, la produzione della nuova Alfa Romeo Stelvio non inizierà prima di metà 2026.
Alfa Romeo Stelvio render 2025 Alfa Romeo Stelvio render 2025

Nelle ultime settimane l’amministratore delegato di Alfa Romeo ha confermato che la seconda generazione di Stelvio arriverà più tardi del previsto, precisamente nel 2026. Sembra che anche la presentazione, inizialmente prevista (anche se non in via ufficiale) per il prossimo mese di giugno, quando il marchio festeggerà i suoi 115 anni di attività. Ma non è finita qui, perché anche la produzione potrebbe slittare, sia per la Stelvio che per la nuova Giulia.

Advertisement

Alfa Romeo Stelvio: rinviata anche la produzione?

alfa romeo stelvio 2025

Secondo le ultime indiscrezioni, la produzione della nuova Stelvio partirà soltanto a metà 2026, circa 6 mesi più tardi del previsto. Di conseguenza, anche il debutto della Giulia potrebbe slittare, probabilmente al 2027. Non una buona notizia per la produzione di auto Stellantis in Italia, già ai minimi storici nel 2024.

Advertisement

Dunque la presentazione ufficiale sembra ora più probabile entro la fine dell’anno, mentre per i 115 anni del marchio, che si festeggerà il 24 giugno, potrebbe essere soltanto una primissima anteprima del nuovo modello. Secondo le ultime indiscrezioni, il motivo di questo ritardo è collegato ai problemi al software della versione elettrica, anche se alcuni parlano di problemi ai motori.

Niente Alfa Romeo Giulia e Stelvio benzina

Il piano, infatti, sarebbe quello di lanciare prima la versione elettrica, per poter registrare il maggior numero di ordini possibile, per poi rendere disponibile anche le varianti ibride. Ricordiamo che nella gamma dovrebbe essere presente anche una versione EREV con range extender, che dovrebbe offrire un’autonomia di 1.100 km con una singola carica e un piano di carburante.

Nel frattempo dobbiamo accontentarci delle prime foto spia, pubblicate alcune settimane fa, e i render, che non mancano. Tuttavia, sembrano molto diversi l’uno dall’altro. Non ci resta che scoprire quale si avvicinerà di più.

X