Nuova Alfa Romeo Stelvio: il video che rivela tutto, design da capogiro

Andrea Senatore Foto Autore
In un video il futuro design della nuova Alfa Romeo Stelvio?
Nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio è la prossima grande novità per la casa automobilistica milanese dopo il discusso debutto di Alfa Romeo Junior lo scorso 10 aprile un modello che sta facendo parlare molto di se per un clamoroso cambio di nome dovuto ad alcune polemiche fatte scoppiare dal Ministro Urso secondo cui il nome Milano per un’auto prodotta in Polonia poteva essere illegale.

In un video il futuro design della nuova Alfa Romeo Stelvio?

Il recente arrivo sul mercato di Alfa Romeo Junior ha scatenato l’immaginazione dei designer digitali, che si stanno sbizzarrendo nel prevedere l’aspetto dei prossimi modelli del marchio. La curiosità è massima soprattutto per la nuova Alfa Romeo Stelvio, che si preannuncia come la rivoluzione imminente per il rinomato brand di Milano.

L’ultima dimostrazione di questa tendenza creativa proviene dal designer Theottle, che ha recentemente condiviso un video sul suo canale YouTube. Nel video, Theottle propone la sua visione per il design della prossima generazione del SUV di segmento D della casa automobilistica del Biscione. Appare evidente che nell’immaginare la nuova Alfa Romeo Stelvio il creatore digitale abbia preso in considerazione gli elementi di design che hanno fatto il loro debutto con il recente Alfa Romeo Junior e che probabilmente ritroveremo anche nelle prossime auto del Biscione.

Nuova Alfa Romeo Stelvio

Al momento della nuova Alfa Romeo Stelvio sappiamo che sarà svelata nella seconda metà del 2025, sarà la prima auto di Stellantis ad essere prodotta su piattaforma STLA Large in Europa. Il sito produttivo scelto per la sua costruzione sarà Cassino dove viene attualmente assemblata la prima generazione.

Questa auto dovrebbe essere solo elettrica anche se le cose potrebbero cambiare in futuro se le prossime elezioni politiche dovessero premiare forze favorevoli ad un rallentamento della transizione verso le auto a zero emissioni. Infine è stato annunciato che questa auto avrà anche una versione Quadrifoglio con quasi mille cavalli di potenza.

  Argomento: