Alfa Romeo Stelvio 2025 render Alfa Romeo Stelvio 2025 render

Nuova Alfa Romeo Stelvio: ecco come potrebbe essere la versione finale

Dopo le prime foto spia, sono spuntati online nuovi render: ecco come potrebbe essere la versione finale della nuova Alfa Romeo Stelvio.

Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di vedere le prime foto spia della nuova Alfa Romeo Stelvio. Il SUV di seconda generazione, che dovrebbe essere presentato il prossimo 24 giugno in occasione dei 115 anni di attività del Biscione, presenta un frontale molto simile alla Junior, B-SUV entry-level della gamma che continua a registrare numeri record. In seguito alle prime foto spia del SUV, sono spuntati online nuovi render che cercano di immaginare il design finale del modello.

Advertisement

Alfa Romeo Stelvio: sarà così la versione finale della nuova generazione del SUV?

Alfa Romeo Stelvio 2025 render

Tra quelli più interessanti sicuramente quelli pubblicati su Autopareri. Nonostante il prototipo avvistato in Svezia durante alcuni test fosse coperto da pellicole, alcune parti erano comunque visibili, come il frontale con fari molto sottili e un posteriore con LED a forma di “diamante”.

Advertisement

Nello specifico, il frontale presenta LED molto sottili con fari sottostanti nelle prese d’aria, una soluzione simile a quella utilizzata per la nuova 33 Stradale. I render mostrano anche grandi cerchi in lega, che potrebbero essere utilizzati esclusivamente per le versioni top di gamma.

Per quanto riguarda il posteriore, spicca il lunotto “schiacciato” e il tetto spiovente che chiude con un piccolo spoiler. Ancora non è chiaro quale motore verrà utilizzato anche se, secondo le indiscrezioni, si dovrebbe partire dal motore 2,0 litri utilizzato per il modello attuale. Non è escluso anche l’utilizzo di un V6 da 2,9 litri per le versioni più accessoriate.

La versione Quadrifoglio dovrebbe essere esclusivamente elettrica, con una potenza fino a 1.000 CV. Sicuramente la gamma andrà a soddisfare tutte le esigenze dei consumatori, grazie a versioni ibride, elettriche e una variante con range extender con autonomia fino a 1.100 km con una singola carica e pieno di carburante.

X