Alfa Romeo starebbe già lavorando ad un atteso ritorno. Ci riferiamo ad una nuova Alfa Romeo spider esclusiva, che sarà lanciata nel 2027. Si tratta di un modello che si spera possa far rivivere lo spirito della storica Duetto, la cabriolet che ha fatto sognare generazioni di appassionati. La nuova spider sarà basata sulla piattaforma STLA Medium, la stessa usata da numerosi altri modelli della casa automobilistica del Biscione. Questa vettura farà parte del programma bottega e sarà dunque prodotta in edizione limitatissima di meno di 100 unità. Secondo indiscrezioni questa auto potrebbe avere una linea elegante e sportiva, con un tetto in tela ripiegabile.
Nuova Alfa Romeo Spider: la casa automobilistica del Biscione lavora già al nuovo modello che potrebbe arrivare nel 2027
La nuova Alfa Romeo spider sarà un modello di nicchia, destinato a una clientela selezionata e appassionata. La vettura avrà due posti secchi e un abitacolo lussuoso e tecnologico, con una plancia digitale e un sistema di infotainment connesso. La vettura offrirà anche vari sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. Molto probabilmente sarà un omaggio oltre che alla Duetto anche alla più recente Alfa Romeo 4C tanto che qualcuno ipotizza il nome di Alfa Romeo 4E. Questo in quanto si tratterà di una vettura completamente elettrica visto che il Biscione dal 2025 lancerà sul mercato solo auto a zero emissioni.
La nuova Alfa Romeo spider sarà un modello che celebrerà il DNA sportivo e il fascino della casa del Biscione, che vuole rilanciare il suo marchio con una strategia premium. Il prezzo della vettura non è ancora stato comunicato, ma si stima che sarà molto elevato trattandosi di una vettura in edizione limitatissima. Basta ricordare che la recente Alfa Romeo 33 Stradale sarà prodotta in appena 33 unità tutte già vendute con prezzi superiori al milione di euro. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modelli quali novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi dallo storico marchio milanese.