Nuova Alfa Romeo MiTo Nuova Alfa Romeo MiTo

Nuova Alfa Romeo MiTo: possibile il ritorno?

Ecco quale potrebbe essere il design di una nuova Alfa Romeo MiTo che al momento non è prevista

Nuova Alfa Romeo MiTo è una di quelle vetture di cui spesso si fanno ipotesi e si parla quando si pensa al futuro della casa automobilistica del Biscione. La verità però è che al momento questa auto non è prevista nei piani fino a qui svelati dal numero uno di Alfa Romeo l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato. Sono altre le idee per il segmento B del mercato con il debutto l’anno prossimo di un SUV compatto che dovrebbe comunque piacere molto a chi amava questa auto ma anche la Giulietta per via di caratteristiche estremamente interessanti e ad un design molto sportivo.

Advertisement

Ecco quale potrebbe essere il design di una nuova Alfa Romeo MiTo che al momento non è prevista

Nonstante ciò sono ancora tanti tra i fan del Biscione a sperare nel ritorno di una nuova Alfa Romeo MiTo come dimostra un render pubblicato qualche tempo fa dal creatore digitale e designer Mirko del Prete che ha immaginato come sarebbe una futura generazione di questo modello. Sono palesi alcuni elementi di design presi da altre auto di Alfa Romeo e anche da quelli di altri brand del gruppo Stellantis. Si tratta comunque di una ipotesi molto interessante che merita di essere mostrata.

Nuova Alfa Romeo MiTo
Advertisement

Nuova Alfa Romeo MiTo potrebbe tornare come entry level ma al momento il suo arrivo non è previsto. I piani ufficiali della casa automobilistica del Biscione prevedono il lancio di un B-SUV nel 2024. Di questo modello sul web sono apparse le presunte prime immagini senza veli. Nel 2025 e nel 2026 sarà la volta delle nuove generazioni della berlina Giulia e del SUV Stelvio poi l’anno successivo toccherà ad una nuova ammiraglia che sarà pensata per fare bene in paesi quali Stati Uniti e Cina. Dopo quella data però ci sarà spazio per altre auto tra cui una piccola possibilità ci sarebbe anche per il ritorno di MiTo. Vedremo dunque che novità arriveranno dallo storico marchio del Biscione nel corso dei prossimi mesi.

X