Nuova Alfa Romeo GTV: la coupè arriverà nel 2027?

Andrea Senatore Foto Autore
Sarà così il design della nuova Alfa Romeo GTV che forse vedremo nel 2027?
Nuova Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo ha in programma di lanciare nei prossimi anni una nuova Alfa Romeo GTV, una coupé sportiva che si ispirerà alla storica Gran Turismo Veloce degli anni ’60 e ’70. La nuova vettura sarà basata sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, la stessa che verrà utilizzata per la seconda generazione di Alfa Romeo Giulia e di Alfa Romeo Stelvio, e avrà come obiettivo quello di competere con la BMW Serie 4 Coupé, una delle referenze del segmento.

Sarà così il design della nuova Alfa Romeo GTV che forse vedremo nel 2027?

La nuova Alfa Romeo GTV sarà una coupé a quattro posti, con una linea elegante e dinamica. Il frontale sarà caratterizzato dalla classica calandra a scudetto, affiancata da fari sottili e aggressivi. Il profilo laterale sarà slanciato e muscoloso, con una linea di cintura alta e una linea di tetto inclinata. Il posteriore sarà armonioso e compatto, con luci a LED e uno spoiler integrato.

La nuova Alfa Romeo GTV sarà dotata di motori benzina e ibridi, con potenze che varieranno da 280 CV a 1.000 CV. La versione più potente sarà la GTV Quadrifoglio, che avrà un motore elettrico da mille cavalli. La GTV Quadrifoglio sarà anche equipaggiata con il sistema di trazione integrale Q4, che garantirà una guida sicura e divertente in ogni condizione.

Nuova Alfa Romeo GTV

La nuova Alfa Romeo GTV sarà anche dotata di tecnologie avanzate, sia per il comfort che per la sicurezza. Tra queste, si segnalano il sistema di infotainment con uno schermo da 10 pollici, il cruscotto digitale da 12 pollici, il sistema di guida autonoma di livello 3, il sistema di frenata d’emergenza, il sistema di mantenimento della corsia e il sistema di riconoscimento dei segnali stradali. La nuova Alfa Romeo GTV è stata immaginata da alcuni designer indipendenti, che hanno realizzato delle illustrazioni che mostrano come potrebbe essere il suo aspetto.  L’ultima ipotesi è quella di Dessicardesign che ha immaginato così questo atteso modello che secondo indiscrezioni potrebbe arrivare nel corso del 2027.

  Argomento: