Nuova Alfa Romeo GTV Nuova Alfa Romeo GTV

Nuova Alfa Romeo GTV: il 2028 sarà il suo anno?

Il CEO Imparato ha confermato l’arrivo di una nuova coupé nel 2028
Nuova Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo ha confermato che lancerà una nuova coupé nel 2028, che secondo alcuni potrebbe riprendere il nome storico di GTV. A rivelarlo è stato il CEO del marchio italiano, Jean Philippe Imparato, parlando con la stampa italiana in occasione della presentazione della nuova Alfa Romeo 33 Stradale. La nuova Alfa Romeo GTV sarà una vettura sportiva e raffinata, che darà origine ad un nuovo linguaggio di design per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione. La vettura avrà una linea elegante e dinamica, con una griglia a scudetto, dei fari a LED a forma di Y e un tetto spiovente.

Advertisement

Imparato conferma l’arrivo di una nuova coupeè nel 2028: sarà la nuova Alfa Romeo GTV?

La nuova Alfa Romeo GTV sarà basata sulla piattaforma STLA Large, la stessa delle Giulia e Stelvio, e sarà equipaggiata molto probabilmente con soli motori elettrici dato che dal 2027 Alfa Romeo ha annunciato l’intenzione di vendere e produrre solo auto a zero emissioni. Questa vettura non sarà una edizione limitata come la recente Alfa Romeo 33 Stradale ma avrà un prezzo in linea con il resto della gamma della casa automobilistica del Biscione che nei prossimi anni subirà molti cambiamenti con l’arrivo di numerose novità.

La nuova Alfa Romeo GTV offrirà anche un alto livello di tecnologia e sicurezza e indubbiamente sarà una vettura che non avrà nulla da invidiare alla concorrenza tedesca divenendo una sorta di fiore all’occhiello della gamma del Biscione che nel frattempo avrà accolto numerosi nuovi modelli.

Alfa Romeo Gtv coupé 4 porte render

Ricordiamo infatti che nel 2024 debutterà un nuovo SUV compatto ancora senza nome che sarà prodotto a Tychy in Polonia e sarà la futura entry level del marchio. Tra il 2025 e il 2026 sarà la volta delle eredi della berlina Giulia e del SUV Stelvio mentre nel 2027 toccherà alla nuova ammiraglia del marchio che sarà una vettura con una carrozzeria che sarà un mix tra un crossover e una berlina. Vedremo dunque cos’altro emergerà nei prossimi mesi a proposito di questa futura coupé.

X