Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio avrà oltre mille cavalli e sarà la versione top di gamma della futura generazione del celebre modello di segmento D che la casa automobilistica del Biscione ha intenzione di svelare entro la fine del 2026.
Ecco come sarà la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che debutterà nel 2026
Oggi vi mostriamo un recente render pubblicato da Autocar che immagina così la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Al momento di questa auto sappiamo poche cose. Il suo design dovrebbe essere ancora più aerodinamico e coupè rispetto a quello attuale. Come dicevamo i cavalli dovrebbero arrivare e superare quota mille. La vettura sarà prodotta a Cassino come la prima generazione e dovrebbe essere solo elettrica al 100 per cento.
La nuova Alfa Giulia Quadrifoglio dunque sarà un modello simbolo del nuovo corso della casa automobilistica del Biscione. La vettura sarà prodotta su piattaforma STLA Large e dovrebbe essere leggermene più grande del modello attuale. Chi ha visto in anteprima l’auto ha detto che avrà un design molto filante. L’accelerazione da 0 a 100 km orari dovrebbe avvenire in circa 2 secondi. L’auto dovrebbe offrire almeno 700 km di autonomia e anche i tempi di ricarica dovrebbero essere molto veloci. Si parla di una ricarica da 0 all’80 per cento in circa 18 minuti.
Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi mesi a proposito di questa auto del Biscione che per molti anni ancora avrà un ruolo importante nella gamma dello storico marchio milanese-