Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: 800 km di autonomia e 1000 cavalli di potenza

Andrea Senatore Foto Autore
La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà il vero fiore all’occhiello della gamma del Biscione
Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà la prossima versione top di gamma della futura generazione della famosa berlina del Biscione il cui debutto è previsto entro la fine del 2026. La vettura in questione è considerata da molti come il vero fiore all’occhiello della futura gamma della casa automobilistica milanese.

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà il vero fiore all’occhiello della gamma del Biscione

Questo in quanto la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio offrirà prestazioni davvero straordinari. Innanzi tutto partiamo col dire che si tratterà di una vettura completamente elettrica. Essa garantirà una potenza complessiva di oltre 1000 cavalli e un’autonomia di circa 800 km. Inoltre accelererà da 0 a 100 km orari in appena 2 secondi e i tempi di ricarica saranno davvero veloci. Questa vettura passerà infatti da 0 all’80 per cento di autonomia in circa 18 minuti.

Con la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, lo storico marchio del Biscione pensa di poter dare serio filo da torcere alla concorrenza tedesca e inglese per affermarsi definitivamente nel segmento premium del mercato auto a livello globale. Ricordiamo infatti che il gruppo Stellantis considera Alfa Romeo come il suo unico vero brand premium globale.

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Qui vi mostriamo un render del sito Clubalfa.it che ipotizza l’aspetto di questo atteso modello destinato ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma di Alfa Romeo che vuole finalmente affermarsi in maniera definitiva in mercati importanti come Cina e Stati Uniti dove con veicoli di questo livello non dovrebbe avere problemi a poter dire la sua. Ricordiamo infine che la nuova Alfa Giulia Quadrifoglio nascerà su piattaforma STLA Large e verrà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Cassino in Italia.

  Argomento: