Nuova Alfa Romeo Giulia Polizia: sguardo aggressivo per intimorire i criminali

Andrea Senatore Foto Autore
In un video è stato immaginato come sarà la nuova Alfa Romeo Giulia Polizia che probabilmente vedremo in futuro
Nuova Alfa Romeo Giulia Polizia

Il binomio Alfa Romeo forze dell’ordine italiane sembra essere saldo. Anche in futuro dunque è logico ipotizzare che le auto del Biscione continueranno a far parte della flotta di Polizia e Carabinieri. Questo anche dopo il passaggio ai motori elettrici che caratterizzerà la gamma del Biscione a partire dal 2025. Dunque ipotizzare in futuro l’arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulia Polizia sembra un qualcosa di abbastanza facile da immaginare.

In un video come sarà la nuova Alfa Romeo Giulia Polizia

Nei giorni scorsi il creatore digitale Tommaso D’Amico, famoso architetto e designer aveva ipotizzato in un suo video l’aspetto della futura generazione di Giulia. Nelle scorse ore l’artista ha deciso di immaginare come sarebbe anche una nuova Alfa Romeo Giulia Polizia. Il design è praticamente lo stesso della precedente versione ma con la livrea con i colori tipici della Polizia di Stato e altri elementi tipo le sirene necessari quando si pensa ad una vettura realizzata per far parte della gamma di auto delle forze dell’Ordine.

Lo sguardo di questa nuova Alfa Romeo Giulia Polizia immaginata in questo video render è sicuramente molto aggressivo. Di certo una vettura di questo tipo potrebbe contribuire ad aiutare le forze dell’ordine ad intimorire i criminali. Ricordiamo che questa auto ancora per molti anni avrà un ruolo molto importante all’interno della gamma della casa automobilistica del Biscione che vuole diventare un brand premium globale.

Nuova Alfa Romeo Giulia Polizia 1

Nuova Alfa Romeo Giulia Polizia al pari della versione normale sarà realizzata su piattaforma STLA Large e molto probabilmente la sua casa sarà ancora lo stabilimento Stellantis di Cassino, anche se su questo si attendono conferme ufficiali da parte del gruppo automobilistico di Carlos Tavares. A proposito di questa auto il capo del design di Alfa Romeo Mesonero-Romanos ha anticipato che si tratterà di un modello che sarà rinnovato per essere ancora più aerodinamico e con ancora più personalità e carattere. I primi indizi su come sarà questa auto li avremo forse già a partire dal prossimo anno.

  Argomento: