Entro il 2025 arriverà la nuova Alfa Romeo Giulia, una delle prossime novità della gamma del Biscione. La berlina sportiva sarà realizzata sulla piattaforma STLA Large, la stessa che sarà usata per il SUV Stelvio. La produzione potrebbe iniziare già alla fine del 2024 nello stabilimento Stellantis di Cassino, dove è stata prodotta anche la prima generazione.
Stile sportivo e aerodinamico per la nuova Alfa Romeo Giulia che vedremo nel 2025
Questa informazione non è ancora ufficiale, ma è stata anticipata da fonti vicine ad Alfa Romeo, che dovrebbero confermare presto la scelta di quella fabbrica per le auto su piattaforma STLA Large. La futura gamma di Alfa Romeo avrà come protagonista la nuova Giulia, la berlina che vuole conquistare i mercati più importanti come quello americano e quello cinese, puntando a diventare un marchio premium globale. La vettura potrebbe avere un design molto diverso da quello attuale. Ci sono due ipotesi in circolazione.
Una è che l’auto si trasformi in una sorta di wagon con linee simili alla Peugeot 408. L’altra è che l’auto diventi ancora più sportiva con una silhouette da coupé. Quest’ultima ipotesi è quella che ha ispirato il render di Sugar Design, un artista che ha pubblicato la sua creazione digitale sulla sua pagina di Instagram.
La nuova Giulia sarà una delle Alfa Romeo che dal 2025 saranno tutte elettriche al 100 per cento. L’auto avrà una gamma di motori molto varia, che partirà dai 350 cavalli della versione base e arriverà fino a circa mille di quella più potente, la quadrifoglio. Quest’ultima versione è quella che vediamo nel render di Sugar Design, un artista che ha immaginato la sua linea da coupé. L’auto avrà una grande autonomia, che supererà i 700 km nelle versioni più performanti. vedremo dunque cosa altro emergerà a proposito di questo atteso modello della casa automobilistica del Biscione destinato ad avere per molto tempo un ruolo centrale nella gamma del brand premium del gruppo Stellantis.