Nuova Alfa Romeo Giulia: ecco come si potrebbe trasformare

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco come potrebbe cambiare il design della nuova Alfa Romeo Giulia secondo indiscrezioni
Nuova Alfa Romeo Giulia

La nuova Alfa Romeo Giulia che arriverà nel 2025 è al centro di molte voci. La seconda generazione della berlina del Biscione potrebbe cambiare radicalmente il suo aspetto estetico diventando una sorta di hatchback Wagon. Queste voci erano già circolate lo scorso anno ma sono ritornate in auge nelle ultime ore. Il progetto si baserà sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, che permetterà di avere una potenza di circa 1.000 CV e un’autonomia di 800 km nella versione top di gamma che ancora una volta dovrebbe essere la Quadrifoglio.

Ecco come potrebbe cambiare il design della nuova Alfa Romeo Giulia secondo indiscrezioni

La nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe essere una vettura simile nello stile ad altre auto del gruppo Stellantis come Citroen C5 X e Peugeot 408, se queste voci fossero veritiere. Questa auto sarà esclusivamente elettrica, dato che il Biscione ha annunciato che dal 2025 lancerà sul mercato solo auto a zero emissioni.

La nuova Alfa Romeo Giulia avrà una gamma di motori che partirà dai 350 cavalli della versione base fino ai circa mille della versione più potente Quadrifoglio. Probabilmente la produzione di questa auto si svolgerà come per la prima generazione nello stabilimento Stellantis di Cassino. Qui vi mostriamo alcuni render che immaginano come potrebbe essere la futura generazione di Giulia in versione wagon.

Ricordiamo che la casa automobilistica del Biscione punterà forte su questo modello anche con la sua seconda generazione con l’obiettivo di diventare un brand premium globale facendo bene in mercati dove mai prima d’ora la casa automobilistica ha ottenuto risultati lusinghieri come Cina e Stati Uniti.

Nuova Alfa Romeo Giulia

Di conseguenza la nuova Alfa Romeo Giulia sarà fatta in maniera da poter eccellere anche in questi mercati incontrando il gusto del clienti medio del segmento premium di questi paesi con un occhio in particolare al mercato auto degli Stati Uniti. vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello che vedremo di sicuro entro la fine del 2025.

  Argomento: