Nuova Alfa Romeo Giulia 2025 appare in un video: così è mostruosa

Andrea Senatore Foto Autore
Look mostruoso e super aggressivo per la nuova Alfa Romeo Giulia immaginata in un video
Nuova Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo sta lavorando alla nuova generazione della sua berlina di segmento D, la nuova Alfa Romeo Giulia, che sarà lanciata nel 2025. Il nuovo modello sarà basato sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, che consentirà di offrire diverse motorizzazioni ma tutte elettriche. La nuova Giulia sarà il modello più sportivo e tecnologico del marchio italiano, ma senza rinunciare al fascino e all’eleganza tipici della Casa di Arese.

Look mostruoso e super aggressivo per la nuova Alfa Romeo Giulia immaginata in un video

Il design della nuova Alfa Romeo Giulia è ancora segreto, ma un video pubblicato dall’architetto e designer Tommaso D’Amico su YouTube nelle scorse ore ci offre una possibile anticipazione di come potrebbe essere il suo aspetto. La berlina di Alfa Romeo avrebbe una linea aggressiva e raffinata, con un frontale dominato dal trilobo, dei fari affilati e il logo del Biscione. Il profilo laterale sarebbe armonioso e proporzionato, con una linea di cintura alta, delle maniglie a scomparsa e un tetto filante. La coda sarebbe corta e dinamica, con dei fanali a LED, uno spoiler integrato e due terminali di scarico.

La nuova Alfa Romeo Giulia sarà uno dei modelli che faranno parte della strategia di rilancio di Alfa Romeo, che prevede di rinnovare la sua gamma con nuovi segmenti e nuove tecnologie. La nuova berlina di Alfa Romeo si posizionerà come un’alternativa di carattere e di prestigio nel segmento D, dove dovrà competere con modelli come la BMW Serie 3, la Mercedes Classe C e l’Audi A4.

Nuova Alfa Romeo Giulia 1

Oltre alla nuova Alfa Romeo Giulia ricordiamo che sono in arrivo anche un SUV compatto che sarà lanciato il prossimo anno e la cui produzione avverrà in Polonia su piattaforma CMP. Dopo la Giulia nel 2026 sarà la volta della nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio. Nel 2027 e nel 2028 dovrebbero arrivare due nuove auto di segmento E che serviranno a conquistare definitivamente Cina e Stati Uniti. Si dovrebbe trattare di un SUV di grandi dimensioni e di una berlina coupé a 4 porte.

  Argomento: