Nuova Alfa Romeo 6C: debutto ufficiale il 30 agosto

Andrea Senatore Foto Autore
Il 30 agosto il debutto della nuova supercar del Biscione che forse si potrebbe chiamare nuova Alfa Romeo 6C
alfa romeo 2023

Alfa Romeo torna alle auto sportive a fine agosto con un modello tutto nuovo. Come si è reso noto tramite un annuncio, accompagnato anche da un’immagine teaser pubblicata dal marchio italiano, la nuova vettura sportiva sarà svelata al pubblico il prossimo 30 agosto, con l’anteprima mondiale che si terrà presso il Museo Alfa Romeo di Arese.

Non si hanno al momento altre informazioni sulla nuova Alfa Romeo in preparazione, ma tutto fa pensare che la vettura si chiamerà nuova Alfa Romeo 6C. Vale la pena notare che il nome 6C è stato utilizzato in passato sui modelli Alfa Romeo, tra il 1927 e il 1954. In ogni caso, il marchio sottolinea che sarà una “vettura iconica, che è l’espressione del vero DNA di Alfa Romeo “.

Il 30 agosto il debutto della nuova supercar del Biscione che forse si potrebbe chiamare nuova Alfa Romeo 6C

Parlando del nuovo modello in arrivo, il capo dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato tra le altre cose: “Questo progetto è un sogno che diventa realtà, ispirato da un team audace che voleva realizzare qualcosa di unico”. Per quanto riguarda il sistema di guida, le voci che sono esistite affermano che il nuovo modello sportivo avrà un motore a combustione interna. Sarà uno sviluppo del V6 biturbo da 2,9 litri della Giulia e della Stelvio Quadrifoglio, quindi la sua potenza sarà superiore a 520 CV, se ovviamente le voci saranno confermate nella pratica.

Alfa Romeo logo

Nell’immagine teaser pubblicata da Alfa Romeo viene mostrata solo la caratteristica calandra, marchio di fabbrica di Alfa Romeo. Tuttavia, sul web sono tanti i siti che ci offrono una prima occhiata non ufficiale su come sarà questa auto. Secondo il progetto, la nuova Alfa Romeo 6C sarà caratterizzata da un frontale basso e sinuoso ispirato alle auto sportive del marchio degli anni ’60.

Il tetto sarà basso, mentre i passaruota, soprattutto nella parte posteriore, avranno un volume maggiorato. Da qui in poi le luci saranno a LED, mentre il telaio sarà probabilmente in fibra di carbonio per abbassare il peso della vettura.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: