Nuova Alfa Romeo 4C: ritorno di gran classe per la sportiva del Biscione?

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco come potrebbe apparire una ipotetica nuova alfa Romeo 4C
Nuova Alfa Romeo 4C

Nuova Alfa Romeo 4C è al momento solo un’ipotesi. Si tratta di un render del creatore digitale e designer Kleber Silva che ha immaginato così una futura erede del celebre modello di Alfa Romeo da molti considerato come l’ultima vera Alfa Romeo della storia. Questa auto come sappiamo è uscita di scena negli scorsi anni anche a causa del basso numero di immatricolazioni registrate. Del resto parliamo di un veicolo che ormai può essere considerato di nicchia e dunque sembra difficile ipotizzare un suo ritorno quantomeno per una produzione in serie.

Ecco come potrebbe apparire una ipotetica nuova alfa Romeo 4C

Tuttavia l’ipotesi del ritorno sul mercato di una nuova Alfa Romeo 4C non può essere escluso del tutto in tanto perchè Alfa Romeo ha fatto sapere attraverso i suoi dirigenti che intende rilanciarsi in grande stile sul mercato premium a livello globale con il lancio di numerosi modelli. Dunque anche una vettura di questo tipo potrebbe rientrare nei suoi futuri piani anche se al momento non ci sono notizie certe in proposito.

Poi ci sarebbe anche la possibilità di pensare ad una nuova Alfa Romeo 4C come progetto in edizione limitata rientrante nel cosiddetto programma Bottega che ha di recente sfornato una nuova Alfa Romeo 33 Stradale e che sembra propensa a riportare in vita anche una nuova Alfa Romeo Duetto.

Nuova alfa Romeo 4C

Questa secondo ipotesi sembra al momento la più probabile tra le due anche se al momento si attendono conferme ufficiali. Nel frattempo accontentiamoci di questo render che ipotizza il futuro aspetto di questo modello e che presenta elementi di design chiaramente presi in prestito dalla recente Alfa Romeo Junior.

  Argomento: 
X