La Nuova 500 Elettrica vince il titolo di “City Car 2022” ai GQ Car Awards

Nuova 500 Elettrica Nuova 500 Elettrica
Nuova 500 Elettrica

La nota rivista di lifestyle maschile, GQ, ha premiato il design e le prestazioni della Nuova 500 Elettrica riconoscendole il premio di “City Car 2022”. Grazie a questo nuovo riconoscimento, la piccola city car elettrica del costruttore torinese raggiunge un complessivo di 25 trofei internazionali vinti fino ad ora: di questi ben 14 vinti in Regno Unito.

Advertisement

La Nuova 500 Elettrica è stata premiata nell’occasione dei GQ Car Awards 2022 appunto col premio “City Car of the Year”, in accordo con le sue prestazioni e col design intramontabile ovvero due aspetti che la rendono decisamente unica. Il premio, giunto alla quattordicesima edizione e indetto da GQ ha recentemente modificato i criteri di giudizio, ponendo particolare attenzione anche ai nuovi veicoli elettrici. 

Advertisement

La giuria è rimasta affascinata dalla nuova icona di casa Fiat, frutto della creatività e dell’ingegno italiano. I giudici sono stati colpiti dal suo stile senza tempo e dal suo innovativo propulsore elettrico che all’efficienza abbina alti valori di sostenibilità. Alla Nuova 500 Elettrica va poi associata la storia leggendaria che la caratterizza: dal 1957, infatti, è simbolo del Made in Italy e della Dolce Vita e continua ad accompagnare, con grande personalità, i cambiamenti sociali e culturali dell’Europa intera. E oggi, in accordo con canoni di mobilità sempre più rivolti alla sostenibilità, la Nuova 500 Elettrica rappresenta la risposta a chiunque dedica attenzione sia alle tematiche ambientali sia a un design moderno e fortemente distintivo.

Per la Nuova 500 Elettrica si tratta del 25esimo premio ricevuto

Il premio riconosciuto alla Nuova 500 Elettrica ai GQ Car Awards rappresenta il 25esimo riconoscimento internazionale. Fra questi ben 14, come si diceva, provengono dal Regno Unito fra i quali possiamo citare il titolo di “Car of the Year and Best Small Electric Car 2020” assegnato da Driving Electric, quello di “Best City Car 2021” di Auto Express e il recente “Best Small Electric Car for the City and Best Convertible for Value 2022” attribuitole dalla rivista What Car?.

A questi riconoscimenti si aggiungono anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca Auto Motor und Sport, quello di “Miglior Design Concept” del noto concorso internazionale Red Dot Design Award e il premio italiano “Auto Europa 2022”.

X