Continua a fare incetta di premi la Nuova 500 Elettrica di casa Fiat. L’ultimo riconoscimento, in ordine di tempo, è quello riconosciutogli dalla rivista What Car? durante i What Car? Awards 2023. Nello specifico, la prima elettrica del costruttore torinese che viene progettata e realizzata all’interno dell’iconico stabilimento di Mirafiori è stata premiata per le prestazioni che riesce a garantire e per il suo aspetto.
Si può infatti sottolineare che nel corso di un lasso di tempo relativo alla sua commercializzazione inferiore ai tre anni, la Nuova 500 Elettrica si è già aggiudicata 37 riconoscimenti internazionali in nove Paesi. In questo modo la piccola elettrica di casa Fiat è divenuta il modello del costruttore più premiato di sempre.
La Nuova 500 Elettrica di Fiat sta riscuotendo un più che valido riscontro commerciale
Dal momento del suo lancio, la Nuova 500 Elettrica può vantare un assolutamente valido successo commerciale. L’elettrica di casa Fiat è stata infatti scelta da circa 120mila utenti in tutto il mondo, ovvero in quei Paesi e aree dove oggi viene venduta dal costruttore torinese. Non è un caso che a fine 2022 proprio la Nuova 500 Elettrica sia stata la BEV più venduta in Italia, piazzandosi peraltro sul podio sia in Spagna che in Germania. Inoltre, lo scorso anno la Nuova 500 Elettrica è stata il terzo veicolo elettrico più venduto nei 10 maggiori mercati europei e il veicolo BEV dell’intero Gruppo Stellantis più venduto in tutta Europa.
Il riconoscimento che ha ottenuto la piccola elettrica di Fiat ai What Car? Awards 2023 è quindi doppio, dal momento che i giudici hanno elogiato le capacità di guida e il suo design che è semplicemente iconico. Nello specifico la Nuova 500 Elettrica è stata premiata come “Best Small Electric Car For The City” e anche come “Best Convertible For Value”.
L’elettrica di casa Fiat è divenuta quindi, in breve tempo, un vero e proprio simbolo della creatività italiana e sta conquistando gli appassionati del Made in Italy in ogni parte del mondo. Oggi viene venduta in 38 Paesi di quattro diverse aree geografiche: dall’Europa all’America Latina, dal Medio Oriente al Giappone. Punta di diamante della strategia di elettrificazione del marchio, presto la Nuova 500 Elettrica sarà venduta anche negli Stati Uniti proseguendo il suo approccio alle vendite globali anche al di fuori dell’Europa.