Lando Norris Lando Norris

Norris prevede che Hamilton lo supererà ‘in due giri’

Lando Norris

Lando Norris non è ottimista sulle sue possibilità di mantenere Lewis Hamilton dietro di lui nel Gran Premio di Turchia mentre la Mercedes cerca di salire in classifica. Hamilton è stato il più veloce nelle qualifiche all’Istanbul Park sabato in una sessione frenetica che ha minacciato condizioni mutevoli, con Norris che è rimasto deluso dall’ottavo tempo di qualificazione con la sua McLaren, dopo essere stato in pole l’ultima volta in Russia.

Advertisement

Tuttavia, il Campione del Mondo in carica prenderà una penalità di 10 posizioni che lo ridurrà all’11° posto all’inizio della gara, poiché la Mercedes ha cambiato il suo motore a combustione interna in vista del fine settimana. Mentre Norris ora partirà davanti al suo connazionale in Turchia, non pensa che la situazione rimanga così a lungo.

Advertisement

“Avrai un piccolo vantaggio in griglia”, ha detto Natalie Pinkham a Norris quando si sono parlati su Sky Sports F1 dopo le qualifiche. “Ma probabilmente non per molto”, è stata la replica del pilota della McLaren. “Perché Hamilton mi supererà in un paio di giri. “Beh, sono solo realista”, ha aggiunto con un sorriso. “Non dirò che lo batterò perché non potrò farlo. Semplicemente non sono un sognatore”.

Sebbene Norris sia riuscito a entrare nella top 10, è stata una giornata difficile per la McLaren. Il compagno di squadra Daniel Ricciardo è stato colto di sorpresa essendo uscito apparentemente troppo presto per il suo ultimo giro su una pista in miglioramento in Q1, il che ha significato che è stato eliminato nella prima parte delle qualifiche, lasciandolo con un duro lavoro da fare per recuperare. Considerata la velocità della McLaren in particolare dalla pausa estiva, Norris è rimasto visibilmente deluso dopo non essere stato in grado di ripetere le prestazioni mostrate in Italia e Russia.

Ti potrebbe interessare: Russell: il lavoro di simulazione mostra che la F1 sarà completamente diversa nel 2022

F1
F1
Advertisement

Ti potrebbe interessare: La F1 annuncia il carburante sostenibile: ‘Stessa potenza, meno emissioni’

X