Tutti sanno cos’è il noleggio, ma forse pochi sono a conoscenza che esiste una soluzione di noleggio che non duri solo qualche ora o qualche giorno.
Pensato soprattutto per i professionisti, nasce il noleggio a lungo termine (NLT), la perfetta soluzione di mobilità che mette a disposizione del richiedente auto e mezzi commerciali fino a 60 quintali per un periodo di tempo determinato e con il pagamento di un canone fisso mensile.
La durata del noleggio a lungo termine va dai 24 ai 60 mesi, e si basa su un chilometraggio ben definito.
Le particolarità di questo contratto di noleggio a lungo termine sono principalmente due:
avere un veicolo nuovo per un periodo di tempo definito, e scegliere anche una gamma di servizi aggiuntivi quali per esempio la manutenzione e l’assistenza.
Il veicolo viene gestito dalla società di noleggio per l’intera durata del contratto di noleggio a lungo termine e comprende tutte le pratiche relative all’immatricolazione, alla manutenzione, all’assicurazione, alla tassa di proprietà, ad eventuali sinistri e sostituzione veicolo.
Il motivo per cui nasce il noleggio a lungo termine è quello di sollevare il cliente da qualsiasi obbligo di acquisto di gestione e di manutenzione dell’auto, tutte operazioni queste affidate ad una società specializzata.
In rete si è già diffuso il fenomeno e sono tante le offerte di noleggio a lungo termine che rispecchiano al meglio le esigenze dei clienti.