Nissan offre ai propri clienti un servizio 100% digitale per interagire con la propria vettura e ottimizzare gli spostamenti. Tramite l’app NissanConnect Services (disponibile per iOS e Android), è possibile accedere a distanza a varie funzionalità di sicurezza, informazioni sul veicolo e avvisi personalizzati, per avere sempre la propria vettura a portata di smartphone.
In particolare, i clienti possono accedere all’universo connesso del marchio giapponese in pochi e semplici passaggi. Dopo aver scaricato l’app dal Google Play Store per Android o da App Store per iOS, è necessario registrare la propria vettura inserendo il numero di telaio. Dopodiché bisogna abbinare il proprio smartphone con il sistema di infotainment di bordo e infine selezionare i servizi più affini alle proprie esigenze disponibili nel Nissan Store all’interno dell’app.
NissanConnect Services: l’app permette di interagire con la propria auto in modo 100% digitale
La funzione Live Traffic, fornita in collaborazione con TomTom, permette di identificare il giusto percorso in ogni momento. Il sistema di navigazione è, infatti, capace di ricalcolare in pochi istanti l’itinerario, mostrando percorsi alternativi che evitano il traffico, aiutando così il cliente a raggiungere la propria destinazione in meno tempo.
Attraverso il monitoraggio in tempo reale dei costi del carburante, i clienti possono scegliere dove e quando fermarsi in modo da ottimizzare il proprio viaggio con la scelta più vantaggiosa a livello economico.
NissanConnect Services comprende anche servizi esclusivi per tutti i possessori dei suoi veicoli elettrici, con informazioni e funzionalità sviluppate appositamente per chi si muove a bordo di una vettura a zero emissioni. Sull’applicazione sono mappate oltre 250.000 colonnine di ricarica in tutta Europa, consentendo a chi viaggia di trovare sempre la soluzione più vicina e conveniente.
Sulle Nissan elettriche è possibile adattare da remoto la temperatura dell’abitacolo in base alle stagioni e monitorare lo stato della batteria per scegliere il momento più adatto per ricaricarla.
Attraverso l’app NissanConnect Services, i clienti possono verificare lo stato della propria auto e ricevere notifiche in tempo reale su eventuali malfunzionamenti e spie accese. Si può essere aggiornati su diversi parametri come lo stato della pressione degli pneumatici, il livello dell’olio e lo stato degli airbag.
È inoltre disponibile un sistema di avvisi intelligenti che notificano attraverso l’applicazione se la vettura è utilizzata oltre un certo perimetro, un orario o una velocità prestabiliti. Una funzione preziosa per i genitori che danno la vettura in uso ai propri figli.
Infine, tramite l’app di Nissan è possibile contattare velocemente il servizio di assistenza Nissan in caso di necessità oppure accedere al libretto di uso e manutenzione digitale per consultare tutte le informazioni relative alla propria auto.