Nissan X-Trail N-Trek 2024: versione avventurosa

Ippolito Visconti Autore News Auto
Una crossover in versione avventurosa: è la Nissan X-Trail N-Trek 2024, appena svelata a Parigi dalla Casa nipponica. Aspetto più robusto e imponente.
Nissan X-Trail N-Trek

Una crossover in versione avventurosa: è la Nissan X-Trail N-Trek 2024, appena svelata a Parigi dalla Casa nipponica. Aspetto più robusto e imponente, col frontale che ha la finitura di colore scuro attorno alla griglia V-Motion. Sotto il paraurti anteriore e quello posteriore, finitura in colore canna di fucile, e calotte degli specchietti retrovisori sono di colore nero. In più, fendinebbia a LED integrati nella sezione inferiore del paraurti davanti. Per gli insaziabili, un pacchetto opzionale comprende tappetini in gomma e rivestimento reversibile del bagagliaio.

Nissan X-Trail N-Trek dietro

Nissan X-Trail N-Trek 2024: quali colori

Dai metallizzati Diamond Black e Dark Metal Grey, ai perlati Pearl White, Champagne Grey e Ceramic Grey. Volendo, Pearl White, Champagne Grey e Ceramic Grey disponibili in configurazioni bicolore col tetto nero a contrasto: lo consigliamo, sta particolarmente bene su questo tipo di veicolo.

Nissan X-Trail N-Trek dentro

Con ibrido e-Power

Propulsore e-Power: motore elettrico che muove due ruote. O nella versione 4WD i motori elettrici sono due, uno per asse. Più il termico con rapporto di compressione variabile che produce energia elettrica. Come ricarichi? Alla spina? No: basta mettere benzina nel serbatoio, all’insegna della praticità. Meglio ancora l’integrale e-4ORCE: il sistema regola la forza motrice e l’azione Torque Vectoring del freno sulle quattro ruote. Target, prestazioni brillanti, e massimo controllo su ogni tracciato. Quando i sensori rilevano un cambio di aderenza (per acqua, neve o ghiaccio), la tecnologia entra in gioco: regola la forza motrice sulla singola ruota in un decimillesimo di secondo. Il conducente sembra così un maestro del volante, quando è il mezzo che fa da sé. All’insegna del “Let’s Get Dirty”, che più o meno suona come “Ci sporcheremo” nel fango, nei percorsi fuoristrada. Un’avventura in sicurezza. 

  Argomento: